Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Difficolta' per il Gruppo Mercator

Il quotidiano Delo riferisce che il governo sta studiando nuovamente la possibilità di acquisizione della catena alimentare Mercator, il cui proprietario di maggioranza (nella misura di circa il 70%) è la croata Agrokor, in corso di ristrutturazione.

Al riguardo si starebbe tentando di formare un consorzio tra fondi stranieri e alcune aziende di stato, quali la Petrol e la Modra zavarovalnica. La testata ritiene, tuttavia, che le possibilità che si giunga a ciò restano al momento piuttosto deboli: Mercator ha infatti un debito di 700 milioni di euro e anche Agrokor non sarebbe propensa a tale soluzione.

Il ministro dello sviluppo economico, Zdravko Počivalšek, si è astenuto da commenti, sottolineando soltanto l'importanza del Gruppo che impiega 10.000 dipendenti, e sviluppa un volume d’affari di 2 miliardi di euro e mezzo miliardo di euro l'anno di acquisto merci da fornitori sloveni.

I piani di sviluppo della Mercator prevedono la costruzione, a Lubiana, di un nuovo centro logistico e di distribuzione del valore di 100 milioni, reso possibile dalla vendita di alcuni centri commerciali.

Fonte: ICE LUBIANA

Data di pubblicazione: