Dall'11 al 17 maggio 2019

Italia Paese Partner della Fiera Internazionale dell'agricoltura di Novi Sad

L'ITA ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione alla 86ma edizione della Fiera internazionale dell'agricoltura di Novi Sad, in programma  dall'11 al 17 maggio 2019.

La kermesse è uno dei principali eventi promozionali per tutta l'area dei Balcani che copre l’intera filiera agricola: macchine e attrezzature, coltivazione di piante e relativi macchinari per la trasformazione e lo stoccaggio, prodotti alimentari e bevande, macchine e impianti per l'industria agroalimentare, zootecnia, macchine e materiali per imballaggio, innovazioni nell'agroindustria, efficienza energetica nell'agricoltura e irrigazione.

Nell'edizione 2019, l'Italia è stata nominata Paese Partner della manifestazione. Come nelle scorse edizioni, la collettiva di aziende  italiane occuperà una superficie di circa 440 metri quadrati netti coperti nel Padiglione 1. Le aziende partecipanti saranno inserite nel catalogo generale della fiera e in quello della collettiva italiana.

Per dare risalto alla presenza della collettiva italiana, è stato approvato un piano di azione a supporto della partecipazione fieristica articolato in attività di incoming di circa 50 operatori dai paesi limitrofi, analisi di settore e attività di follow-up per le aziende italiane.

Seminario tecnico sulle innovazioni in agricoltura
E' prevista inoltre la realizzazione di un Seminario tecnico sulle innovazioni in agricoltura, segmento di vitale importanza per la crescita dell’agricoltura e per aumento di competitività dell'agricoltura serba che potrebbe realizzare importanti investimenti tramite i fondi europei di pre-adesione IPARD, operativi in Serbia dal 25 dicembre 2017 e per sondare i fabbisogni e le richieste del mercato serbo.

Il Seminario sarà realizzato il primo giorno della fiera, subito dopo l'inaugurazione, ruolo che spetta sempre al Paese Partner presso il Centro congressi, in accordo con i principali operatori di settore e in partnership con il Ministero dell'Agricoltura e la CCIAA della Serbia.

Networking
Sarà organizzato a margine della partecipazione fieristica un evento di networking, che potrà includere degustazioni di prodotti tipici italiani,  per espositori italiani, operatori esteri selezionati dagli uffici coinvolti, e rappresentanti locali scelti tra importatori/distributori di machine e attrezzature agricole ed enti e istituzioni locali.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Belgrado
Email: belgrado@ice.it
Web: www.ice.it/it/mercati/serbia/belgrado

Fonte: ICE BELGRADO


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto