Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Matera, dal 17 al 20 giugno 2019

Convegno internazionale 'IX International Symposium On Irrigation Of Horticultural Crops'

Dal 17 al 20 giugno 2019 si terrà a Matera, , presso il campus universitario, il convegno internazionale "IX International Symposium On Irrigation Of Horticultural Crops", organizzato congiuntamente dalla International Society for Horticultural Science (ISHS) e dal dipartimento DiCEM/Università degli Studi Basilicata. Il convegno prevede la partecipazione di circa 250 ricercatori provenienti da tutto il mondo.

Clicca qui per scaricare la locandina.

Durante i giorni del convegno e nella stessa location, sarà organizzato il "Festival dell'innovazione" sulla tematica dell'acqua, in cui saranno coinvolte aziende, associazioni e reti a livello nazionale e internazionale, responsabili delle ultime tecnologie e innovazioni.
Questo evento è rivolto sia ai tecnici del territorio che ai ricercatori provenienti da tutto il mondo e ha l'obiettivo di avvicinare il mondo scientifico della ricerca a quello del lavoro, realizzando workshop tematici, attività di training e networking. Per questa iniziativa si prevede la partecipazione di oltre 400 persone.

Clicca qui per ulteriori informazioni sul convegno.

Il programma del "Festival dell'innovazione" prevede la presenza di espositori delle ultime tecnologie relative all'irrigazione, la realizzazione di workshop tematici e attività di training (es. Installazione sonde, utilizzo app da cellulare…) e l'organizzazione di meeting di progetto e networking da parte di gruppi nazionali e internazionali (Gruppo Acqua SOI-Grusi, LIFE, EUFRIN, EUVRIN, WIRE..).

A questo programma si affiancherà un programma culturale aperto anche all'intera cittadinanza, che prevede mostre fotografiche, video (acqua e cambiamenti climatici…) e concerti.

Data di pubblicazione: