Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rientra nella strategia di sostenibilita' di Netto

Germania: imballaggi per mele realizzati in parte con erba

Netto Marken-Discount cerca di rendere più sostenibile l’imballaggio dei propri prodotti e aumenta costantemente la percentuale di confezioni ottimizzate nel suo assortimento. Dall'inizio dell'anno, la catena vende mele a livello nazionale e in modo sostenibile utilizzando imballaggi composti per il 40% da erba essiccata al sole (FSC Mix Karton). In confronto ad altre materie prime, l'erba è un prodotto naturale rapidamente rinnovabile.

Inoltre, la nuova soluzione di imballaggio ha un consumo di acqua e di energia inferiore rispetto ai vassoi di cartone realizzati con fibre vergini. Netto sta attualmente testando la soluzione di imballaggio con contenuto di erba anche per altri frutti destinati alla vendita.

Sostenibilità
Come parte del suo orientamento commerciale sostenibile, Netto sta lavorando per ridurre continuamente il suo impatto ambientale. Christina Stylianou, responsabile della comunicazione aziendale Netto Marken-Discount, ha sottolineato: "Ciò significa anche aumentare costantemente la percentuale di imballaggi ottimizzati nella nostra gamma di marchi propri".

Dal 2018, la catena vende ad esempio zenzero biologico con "natural branding": l'etichettatura viene applicata direttamente con il laser sulla superficie del prodotto, invece di utilizzare un imballaggio esterno in plastica o un adesivo. Ciò consente di risparmiare oltre 43 tonnellate di imballaggi all'anno.

Per maggiori informazioni: www.netto.de

Data di pubblicazione: