Netto Marken-Discount cerca di rendere più sostenibile l’imballaggio dei propri prodotti e aumenta costantemente la percentuale di confezioni ottimizzate nel suo assortimento. Dall'inizio dell'anno, la catena vende mele a livello nazionale e in modo sostenibile utilizzando imballaggi composti per il 40% da erba essiccata al sole (FSC Mix Karton). In confronto ad altre materie prime, l'erba è un prodotto naturale rapidamente rinnovabile.
Inoltre, la nuova soluzione di imballaggio ha un consumo di acqua e di energia inferiore rispetto ai vassoi di cartone realizzati con fibre vergini. Netto sta attualmente testando la soluzione di imballaggio con contenuto di erba anche per altri frutti destinati alla vendita.
Sostenibilità
Come parte del suo orientamento commerciale sostenibile, Netto sta lavorando per ridurre continuamente il suo impatto ambientale. Christina Stylianou, responsabile della comunicazione aziendale Netto Marken-Discount, ha sottolineato: "Ciò significa anche aumentare costantemente la percentuale di imballaggi ottimizzati nella nostra gamma di marchi propri".
Dal 2018, la catena vende ad esempio zenzero biologico con "natural branding": l'etichettatura viene applicata direttamente con il laser sulla superficie del prodotto, invece di utilizzare un imballaggio esterno in plastica o un adesivo. Ciò consente di risparmiare oltre 43 tonnellate di imballaggi all'anno.
Per maggiori informazioni: www.netto.de