Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wageningen Food Safety Research

I Paesi Bassi avranno un nuovo istituto per la sicurezza alimentare

Dal 1 giugno 2019, RIKILT Wageningen University & Research e il Laboratorio per la sicurezza di alimenti e mangimi dell'Autorità olandese per la sicurezza alimentare dei prodotti al consumatore (NVWA) formeranno un nuovo istituto. La nuova organizzazione è stata chiamata Wageningen Food Safety Research (WFSR) e fa parte dell'Università di Wageningen. I documenti sono stati firmati il 14 gennaio 2019 a Wageningen.

Foto: Rob van Lint (NVWA), Louise O. Fresco (WUR) e Rens Buchwaldt (WUR) mentre firmano i documenti di fusione.

La fusione delle due organizzazioni permetterà di creare un istituto di conoscenza unico nel suo genere per la sicurezza alimentare nei Paesi Bassi.

Wageningen Food Safety Research rappresenta un porto sicuro in materia di incidenti e crisi per NVWA, i ministeri di Agricoltura, Natura e Qualità alimentare (LNV) e Salute, Benessere e Sport (VWS) e gioca un ruolo in caso di incidenti ambientali e avvelenamento (alimentare). Inoltre, WFSR fungerà anche da laboratorio di riferimento nazionale ed europeo.

Unendo le forze, il nuovo istituto può espandere ulteriormente le sue attività come centro di ricerca di fama internazionale.

Una cooperazione già affiatata
Già da un po' di tempo il RIKILT (230 dipendenti) e il Laboratorio per la sicurezza di alimenti e mangimi (130 dipendenti) erano stati inseriti nello stesso edificio nel campus di Wageningen e lavorano già a stretto contatto. La fusione è stata preceduta da un lungo processo, durante il quale la decisione politica è stata ratificata a giugno 2018 tramite una lettera parlamentare da parte del ministero di Agricoltura, Natura e Qualità alimentare (LNV) e di quello di Salute, Benessere e Sport (VWS).

Fonte: WUR


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto