Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Coen Swager (TB&S)

Il cavolo a punta viola e' una buona alternativa a quello rosso

La disponibilità di cavolo rosso non è stabile, attualmente, e i prezzi lo riflettono. "Non è il momento adatto per inserire in assortimento il cavolo a punta viola". A sostenerlo è Coen Swager di TB&S. La società coltiva cavoli a punta da 35 anni e, in tempi recenti, ha cominciato anche con la produzione di quello viola. Il prodotto viene commercializzato con il nome Violetti.

Il cavolo a punta viola non si limita a costituire un'alternativa attraente al cavolo cappuccio rosso in termini di prezzo. "Violetti ha un sapore più morbido ed è un prodotto molto versatile. Inoltre, possiede il colore ricco del cavolo cappuccio rosso e questo significa che rappresenta il meglio di entrambi i mondi".

"Per abituare il consumatore a questo nuovo ortaggio, lo commercializziamo sotto il nome Violetti in cooperazione con Hazera, che ha sviluppato il cavolo a punta viola. C'è anche un sito web dove i consumatori possono trovare informazioni, ricette e informazioni sulle origini del cavolo Violetti".

Il cavolo a punta viola è anche molto più ecologico: nel 2019. TB&S ha infatti installato 4.008 pannelli solari sul tetto del suo edificio a Sint Pancras, assicurando in questo modo che l'azienda possa operare senza emissioni di CO2. Combinati, i pannelli solari generano 1,1 mW di capacità. "E' tutta a nostra disposizione", ha spiegato Coen. I megawatt vengono utilizzati prevalentemente per il raffreddamento.  

TB&S fornisce cavoli a punta viola convenzionali e biologici per tutto l'anno. "Per bypassare l'inverno olandese, produciamo nei nostri campi in Portogallo da settembre ad aprile. Per riuscire a fornire il più possibile dai Paesi Bassi, immagazziniamo la parte finale del raccolto olandese appena prima dell'inverno. Il cavolo a punta viola viene posizionato in una cella di raffreddamento speciale".

"Estraendo l'ossigeno dall'aria, il cavolo a punta entra in una sorta di ibernazione. Questo tipo di stoccaggio viene definito ULO, ovvero stoccaggio a ossigeno ultra basso - ha concluso Coen - Il cavolo a punta resta fresco e ricco di sapore per molto tempo dopo essere sottoposto a questo processo".

Guarda il video dei pannelli solari posizionati sul tetto di TB&S creato da HALstad Centraal.

Per maggiori informazioni: 
Coen Swager
TB&S
Vronermeerweg 1
1834 AX Sint Pancras, Paesi Bassi 
Tel.: +31 6 53 49 84 60 
Email: info@spitskool.com
Web: www.spitskool.com www.violetti.nl 

Data di pubblicazione: