Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Se il gelo continua, i danni potrebbero rivelarsi drammatici

Spagna: perso oltre il 40 per cento delle verdure a Guadalentin a causa del freddo

L'organizzazione agricola professionale ASAJA Murcia stima che le basse temperature abbiano avuto un grave impatto sulle colture orticole della valle di Guadalentín, soprattutto a Lorca, Totana e anche a Fuente Álamo. A causa del freddo, è andato perso oltre il 40% tra lattuga, carciofi e fagioli.

Come ha spiegato il segretario generale di ASAJA Murcia, Alfonso Gálvez Caravaca, "Il freddo ha causato gravi danni alle colture orticole, soprattutto a broccoli e carciofi, ma anche alla lattuga, a Campo de Cartagena. L'entità delle perdite è ancora in fase di valutazione, ma in alcune zone andrà perso oltre il 35% del totale".

Gálvez Caravaca ha precisato: "Siamo preoccupati della possibilità che pure gli agrumi siano stati notevolmente danneggiati, soprattutto i limoni, e speriamo che non si registreranno ulteriori danni. Il servizio tecnico di ASAJA Murcia continua a valutare le perdite, che sono notevoli da un punto di vista economico e che hanno colpito molti agricoltori e comuni. Senza dubbio il clima sfavorevole ha avuto un grave impatto sulla campagna ortofrutticolo, che stava già accusando delle difficoltà".

Per maggiori informazioni:
Francisco Seva Rivadulla
ASAJA Murcia
Tel.: +34 653 85 31 14

Data di pubblicazione: