Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Se il gelo continua, i danni potrebbero rivelarsi drammatici

Spagna: perso oltre il 40 per cento delle verdure a Guadalentin a causa del freddo

L'organizzazione agricola professionale ASAJA Murcia stima che le basse temperature abbiano avuto un grave impatto sulle colture orticole della valle di Guadalentín, soprattutto a Lorca, Totana e anche a Fuente Álamo. A causa del freddo, è andato perso oltre il 40% tra lattuga, carciofi e fagioli.

Come ha spiegato il segretario generale di ASAJA Murcia, Alfonso Gálvez Caravaca, "Il freddo ha causato gravi danni alle colture orticole, soprattutto a broccoli e carciofi, ma anche alla lattuga, a Campo de Cartagena. L'entità delle perdite è ancora in fase di valutazione, ma in alcune zone andrà perso oltre il 35% del totale".

Gálvez Caravaca ha precisato: "Siamo preoccupati della possibilità che pure gli agrumi siano stati notevolmente danneggiati, soprattutto i limoni, e speriamo che non si registreranno ulteriori danni. Il servizio tecnico di ASAJA Murcia continua a valutare le perdite, che sono notevoli da un punto di vista economico e che hanno colpito molti agricoltori e comuni. Senza dubbio il clima sfavorevole ha avuto un grave impatto sulla campagna ortofrutticolo, che stava già accusando delle difficoltà".

Per maggiori informazioni:
Francisco Seva Rivadulla
ASAJA Murcia
Tel.: +34 653 85 31 14


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto