Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Nagesh Shetty (Deccan Produce)

Cina: nuova frontiera per l'uva indiana, ma i volumi principali andranno in Russia ed Europa

La raccolta di uva indiana è in corso da poche settimane, ma con i grandi volumi provenienti da Perù e Sudafrica, che decretano un mercato debole in Europa, i commercianti stanno ancora attendendo, prima di cominciare le spedizioni dei loro carichi.

Nagesh Shetty della Deccan Produce ha dichiarato che l’azienda ha effettuato spedizioni verso il mercato russo prima di Natale, ma ora gli invii sono calati. "Il mercato russo era molto buono, prima delle feste, ma dalle festività in poi è stato più difficile e mi aspetto che rimanga tale ancora per un po'. C’è molta uva indiana in circolazione".

"E' ancora troppo presto, nel frattempo, per spedire in Europa perché il mercato è pieno di prodotti peruviani e sudafricani; inizieremo con le prime uve nel corso della settima od ottava settimana, quando ci auguriamo che il mercato sarà migliore. Il prezzo di acquisto in India è ancora alto, ma migliorerà man mano che volumi maggiori saranno disponibili".

Deccan spedirà principalmente la varietà bianca senza semi in Europa, ma farà anche alcune vaschette miste di varietà Thompson e Flame.

Secondo Nagesh, molti esportatori stanno parlando del mercato cinese, dal quale si manifesta molto interesse per l'uva indiana. "Potrebbe essere una nuova frontiera positiva, ma i volumi principali saranno destinati ancora a Russia ed Europa. Potremmo spedirne alcuni in Cina più avanti nel corso della stagione. La qualità delle uve in questa campagna è molto buona e ci sono volumi soddisfacenti; le esportazioni saranno però determinate dalla domanda di mercato".

Deccan Produce sarà presente a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio) in Hall 26, Stand D-01

Per maggiori informazioni:
Nagesh Shetty
Deccan Produce
Tel.: +91 22 28346281
Email: sales@deccanproduce.com 
Web: www.deccanproduce.com

Data di pubblicazione: