Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: il prezzo elevato dello zenzero spinge a una maggiore produzione per la prossima stagione

"Il prezzo dello zenzero, quest'anno, è molto alto, soprattutto a causa delle forti piogge registrate nelle principali aree di produzione nel 2018, con il conseguente calo della produzione totale di zenzero in Cina. Inoltre, troppa pioggia colpisce anche la qualità dello zenzero. Per questo il prezzo del prodotto di qualità è più elevato del normale e anche la quotazione all'esportazione è aumentata". A dichiararlo Wenjun Zhao della Anqiu Luxing Food Co., Ltd. 

"I prezzi più alti hanno spinto gli agricoltori a produrre più zenzero per la prossima stagione e la resa dovrebbe dunque aumentare l'anno prossimo. In Europa importano anche zenzero peruviano, anche se in questo caso i volumi sono davvero limitati rispetto a quelli cinesi, quindi non è una grande competizione per noi".

"Esportiamo il nostro zenzero in Europa, America e Medio Oriente, anche se il nostro principale mercato è l'Europa. Non abbiamo alcuna difficoltà nell'esportazione in America: molti prodotti comportano dazi doganali altissimi a causa della guerra sino-americana, ma non i nostri. Il motivo è probabilmente il fatto che lo zenzero è un ingrediente base per la cucina americana; il governo non applica quindi dazi più elevati perché è un prodotto molto richiesto".

"Attualmente stiamo vendendo il nostro zenzero ma non abbiamo ancora iniziato la semina - ha detto Zhao - Stimo che inizieremo a seminare entro tre mesi da ora. Proponiamo diversi packaging per il nostro prodotto, da 5, 10 e 13 kg. Le dimensioni più diffuse per l'Europa sono 5 e 13 kg".

La Anqiu Luxing Food Co., Ltd. è un'impresa privata globale impegnata nella lavorazione di verdure fresche. L'impianto si trova nella città di Linghe, Anqiu, nella provincia dello Shandong in Cina. Vende zenzero fresco ed essiccato all'aria in Europa, Medio Oriente e America ed è disponibile a nuove partnership.

Quest'anno parteciperà a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio), in Hall 6.2, Stand D-09b.

Per maggiori informazioni:
Wenjun Zhao - direttore generale
Anqiu Luxing Food Co., Ltd.
Tel.: +86 1500 6562100
Email: baron@niceginger.com  
Web: www.aqlvxing.com 

Data di pubblicazione: