Il commento di Marcel Verdellen (Satori Holland)

Poco movimento sul mercato dei lime dopo un 2018 nero

"Il 2018 è stato un anno drammatico per i lime. I prezzi sono diminuiti fino a circa 1 euro al cartone. Non ho mai visto una cosa simile. Quando, nella torrida estate scorsa, le vendite si sono fermate completamente, ciò ha avuto un impatto notevole". A sostenerlo è Marcel Verdellen della Satori Holland di Venlo, Paesi Bassi.

"E ancora la situazione non si è stabilizzata. L'offerta è troppo abbondante oppure la domanda è troppo bassa, ma in ogni caso i prezzi restano fiacchi - dichiara l'importatore, che da gennaio a marzo tratta i lime dal Brasile - Anche ora le quotazioni sono su un livello troppo basso, tra i 3,50 e i 4,50 euro. I lime dovrebbero rendere tra i 6,50 e i 7 euro; l'attuale prezzo inferiore non copre nemmeno i costi".

Non è facile, al momento, trovare una soluzione. "Speriamo che alcune parti interrompano l'import-export di lime. Questa sarebbe l'unica soluzione".

Per Satori non è un'opzione abbandonare il commercio di lime. "Questi agrumi fanno parte della nostra storia aziendale. Abbiamo accordi di collaborazione con coltivatori da oltre 20 anni e non li interromperemo solo per una brutta annata".

Per maggiori informazioni:
Marcel Verdellen
Satori Holland 
Tel.: +31 (0)43 458 8200 
Email: marcel.verdellen@satori.nl  
Web: www.satori.nl 


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto