Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Netto aumento delle vendite in Cile

Graziani packaging aumenta la propria presenza in Sud America

Il 2018 è stato un anno piuttosto complicato per via dei prezzi crescenti di materie prime sul fronte plastico e cartaceo. Anche la logistica paga lo scotto degli aumenti di costo; un ambito che comprende anche le aziende che realizzano i sostegni per la pallettizzazione.

Roberto Graziani della omonima azienda Graziani Packaging sottolinea che, "nonostante questi problemi, nel 2018 abbiamo aumentato il fatturato estero del 7%. Gli angolari rappresentano un elemento fondamentale per commercializzare l'ortofrutta nel mondo. Gli angolari di qualità permettono di garantire l'arrivo integro del pallet in qualsiasi parte del mondo. Garantiamo almeno 15mila km di movimentazione logistica per ogni angolare".

L'azienda sarà presente a Fruit Logistica (hall 4.2, stand C12) per incontrare i clienti da tutto il mondo e prendere nuovi contatti. Da un punto di vista produttivo, Graziani esprime qualche preoccupazione per via dei cali di quantità già palesati in diverse parti del mondo. Ad esempio, a causa dell'andamento meteo vi sono meno kiwi e meno agrumi e ciò significa meno movimentazioni di merci.

"Potrà sembrare strano - aggiunge Graziani - ma anche nel nostro settore la ricerca deve essere continua. Negli ultimi anni abbiamo realizzato angolari più resistenti ma, allo stesso tempo, più leggeri. Cinque anni fa avevano due tipologie di qualità di angolari, oggi ne abbiamo 5. La resistenza meccanica è fondamentale, ma a patto che il peso sia uguale o inferiore. Grazie alla nostra ricerca, siamo riusciti ad alleggerirli pur aumentandone la resistenza".

Una nazione in cui la Graziani Packaging è cresciuta in maniera netta è il Cile. In tutto il Sudamerica, ma in questa nazione in particolare, aumentano le aziende che lavorano prodotti di qualità e lo standard è così elevato che la frutta viene esportata in tutto il mondo. A tal fine, servono angolari resistenti e leggeri per la pallettizzazione.

Continua inoltre la collaborazione (cfr. FreshPlaza del 21 marzo 2018) con la ditta "Mauro Benedetti Imballaggi Cartone Ondulato". Si tratta di un accordo per aumentare l'offerta di prodotto, migliorare i servizi ed essere più vicini alla clientela grazie a una una collaborazione che rende Graziani rappresentante in Emilia Romagna per lo scatolificio Benedetti.

Contatti:
Graziani Packaging

Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: +39 (0)547 373711
Fax: +39 (0)547 373740
Email: graziani@graziani.com
Web: www.graziani.com