Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione sudafricana dell'uva e' in leggero ritardo, ma le stime saranno confermate

Qualche giorno fa, il settore sudafricano dell'uva da tavola (SATI) ha rilasciato le statistiche sul raccolto di uva. La prima stima di raccolto per la stagione 2018/19 resta invariata, con volumi tra i 63,2 milioni e i 70,1 milioni di cartoni (da 4,5 kg).

Province settentrionali
SATI ha riportato che a questa zona di produzione precoce mancano 2-3 settimane di imballaggio prima della fine della stagione. I produttori continuano a sperimentare condizioni di raccolta favorevoli e una buona qualità nell'uva. Questa regione dovrebbe terminare entro le stime. Al momento, queste regioni stanno raccogliendo le ultime uve nere e termineranno con le uve Crimson e Scarlotta.

Settimana d'esportazione numero 2 (fino alle 8:00 di giovedì 10 gennaio 2019). *dati relativi all'import di PPECB

Orange River
Nella regione dell'Orange River sono in corso le operazioni di imballaggio, che registrano un ritardo da una a due settimane. L'opinione generale dei produttori è che si riusciranno a rispettare le stime di raccolto. Le condizioni continuano a essere molto favorevoli e i produttori al momento stanno imballando le uve Thompson e Autumn Crisp.

Olifants River
Anche se la regione dell'Olifants River ha cominciato gradualmente, le operazioni di imballaggio al momento sono in pieno corso. All'inizio della stagione c'è stata una precipitazione insolita, che ha avuto un impatto negativo sull'inizio della raccolta. Le prime indicazioni suggeriscono che questa regione si stia riprendendo più lentamente del previsto dalla grave siccità. Tuttavia, le prospettive restano notevolmente migliori di quelle dell'anno scorso. Attualmente sono in corso di imballaggio le uve Tawny, Flame e Prime. Tra circa 3 settimane seguiranno le uve Krissy, Magenta e Crimson.

Berg River e Hex River
La regione del Berg River e quella dell'Hex River hanno appena cominciato il confezionamento senza incidenti relativi al clima. In queste zone si è cominciato con l'imballaggio delle uve bianche senza semi. Le condizioni climatiche favorevoli continuano e i vigneti hanno un aspetto sano, con un raccolto molto promettente.

Data di pubblicazione: