Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda specializzata in trapiantatrici partecipa alla fiera Sival

Checchi & Magli, ultime novita' in trasferta in Francia

Innovazioni esportate in tutto il mondo. Come ogni anno, l'azienda Checchi & Magli, specializzata nel trapianto di ortaggi, sarà presente alla fiera francese Sival, ad Angers (Hall C- stand 124) che si terrà dal 15 al 17 gennaio 2019. Quest'anno sono diverse le novità portate in campo, tra cui spicca in particolare la nuova Wolf Pro.

Le coltivazioni su plastica nel corso degli anni sono aumentate e Checchi & Magli ha sviluppato un prodotto professionale, preciso ed efficiente, ideale per il trapianto su pacciamatura.

Claudio Zarri e Federico Sannini ad Eima 2018

"Le novità principali di questa trapiantatrice - spiega il responsabile Claudio Zarri - sono: il distributore più grande che monta 8 tazze perforatrici per una distanza interpianta che va da un minimo di 25 cm a un massimo di 200 cm. Finestre laterali per cambio rapido del numero di tazze perforatrici: adatto per gli agricoltori che piantano diversi tipi di ortaggi. Innovativo sistema di irrigazione elettrico sincronizzato, in grado di garantire alle piantine un attecchimento rapido e meno stressante".

Il sistema di irrigazione elettrico posteriore sincronizzato è unico e primo nel settore. E' collegato a un display che consente all'operatore di regolare la quantità di acqua per ogni pianta, anticipare o ritardare l'irrigazione, attivare o disattivare ciascuna linea di trapianto.

La macchina in foto è stata venduta nel sud della Francia per piantare zucchine e melone

Fra le altre innovazioni ad alto contenuto tecnologico spunta l'Electro Rapid Shift (ERS). Questo sistema permette di variare la distanza interpianta semplicemente agendo su un pannello di controllo.
Questo kit può contare su un sistema di grande precisione grazie al motore brushless, con correzione di coppia e alla fasatura angolare. Le dimensioni sono compatte, non necessitando di serbatoi ausiliari ed elettrovalvole.

E' presente un sensore che emette un avviso sonoro quando la velocità raggiunta supera quella pre impostata dall'operatore. Nel display multilingua si possono visualizzare la distanza interpianta (regolabile tra 5 e100 cm), eventuali anomalie e l'archivio dello storico. L'indipendenza dalla presa di forza consente un risparmio di carburante fino al 50%, il che significa meno usura del trattore.

Infine, tutti i cablaggi, le connessioni, lo schermo, il motore elettrico, la centralina e il monitor sono a tenuta stagna garantita. 


Pannello di controllo dell'Electro Rapid Shift 

La TOP24-4 file (foto sotto) esposta in fiera monta l'Electro Rapid Shift e andrà a trapiantare del cavolo e del broccolo in Bretagna, zona vocata per questi ortaggi e punto di riferimento per la Checchi & Magli.

Contatti
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
Tel.: +39 051.800253
Email: info@checchiemagli.com
Sito: www.checchiemagli.com