Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: le uve Sultaniye raggiungono un volume record nelle esportazioni

Nel 2018, la varietà di uva da tavola senza semi Sultaniye, coltivata ad Alasehir, Manisa, una città situata nella Turchia occidentale, ha raggiunto un volume record nelle esportazione: ben 15.000 camion carichi di uva da tavola, ciliegie e melagrane hanno lasciato il distretto di Alasehir per raggiungere 74 destinazioni tra cui Russia e Paesi europei. Un volume di 83.000 ton di uva Sultaniye sono state esportate in Russia, 54.000 ton nei Paesi europei e 3.000 in altri Paesi.

Complessivamente, il volume delle esportazioni ha raggiunto 140mila ton, con un fatturato di 250 milioni di dollari (219,4 milioni di euro).

Oltre all'uva da tavola, ad Alasehir si coltivano anche ciliegie e melagrane. Lo scorso anno sono state esportate 36.000 ton di ciliegie e 20.000 ton di melagrane. Con l'esportazioni di questi due frutti, nel 2018 Alasehir ha guadagnato 500 milioni di dollari (438,7 milioni di euro).

Tarik Memis, della Direzione agricoltura e silvicoltura di Alasehir, ha dichiarato di essere orgoglioso del volume record delle esportazioni dello scorso anno. "Alasehir non è né una città portuale, né è al confine con un altro Paese, tuttavia, abbiamo raggiunto un grande volume nell'export dalla nostra città. Lo dobbiamo ai nostri agricoltori che coltivano prodotti di alta qualità e ai nostri esportatori. Se in futuro avessimo un aeroporto vicino, potremmo esportare anche in Oriente e in Estremo Oriente".

La società Ucak Kardesler è risultata leader nelle esportazioni di uva da tavola Sultaniye degli ultimi dieci anni. Il proprietario, Ali Ucak, ha espresso soddisfazione per questo successo: "Siamo riusciti a mantenere la nostra posizione come principali esportatori di uva da tavola coltivata ad Alasehir, esportando un terzo delle uve Sultaniye regionali. In base alla resa, la nostra esportazione aumenta dal 10 al 15% ogni anno.Fatturiamo circa 100 milioni di dollari (88 milioni di euro) grazie alle esportazioni".

Fonte: Hurriyet

Data di pubblicazione: