Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ultimi sviluppi in materia di sigillatura ultrasonica

La società olandese Sarco Packaging è uno dei distributori di ILAPAK International. Nel settore della frutta e verdura fresca, ILAPAK ha installato oltre mille linee di imballaggio verticali. Molte di queste lavorano con sistemi di chiusura o sigillatura ultrasonica, a flusso continuo o intermittente. 

La sigillatura ultrasonica utilizza meno energia dei sistemi tradizionali. Pertanto si può ottenere un risparmio tangibile. Questo metodo di sigillatura ha inoltre un importante beneficio ambientale: la riduzione delle emissioni di anidride carbonica delle macchine è stimata a 1.800 kg di CO2 ogni tonnellata di pellicola.

Negli ultimi due anni, ILAPAK e Sarco Packaging hanno realizzato una crescita enorme sul mercato della frutta e verdura fresca. Le attività in questo settore sono aumentate da una quota del 19% sul totale vendite 2016 di ILAPAK al 35% nel 2018, di cui un 27% rappresentato da macchinari per le confezioni di insalate e altri prodotti a foglia. Il resto riguarda le linee utilizzate per frutta di IV gamma, patate, carote, ecc. 

A sinistra: la macchina Vegatronic; a destra: l'imballaggio formato busta

I tentativi per migliorare la qualità e per individuare nuove soluzioni per il settore di produzione sono stati continui. Ciò ha portato a un nuovo tipo di macchina intermittente, ovvero la Vegatronic 2300 OF Sanitary Design e anche alla macchina Vegatronic 6400, a ciclo continuo, che arriverà a breve. Questa macchina permette di utilizzare un nuovo sistema di sigillatura ultrasonica più grande per imballaggi con un'ampiezza fino a 335 millimetri.

Vegatronic
All'edizione 2019 della fiera commerciale Fruit Logistica, ILAPAK presenterà i suoi ultimi sviluppi per la sigillatura ultrasonica. Il nuovo macchinario Vegatronic 2300 OF è disponibile in versione IP65 e IP66. La macchina è caratterizzata da una prestazione elevata, un design igienico e un basso impatto ecologico.

Questa imballatrice presenta un design a telaio aperto, che offre quindi un accesso facilitato a tutte le componenti della macchina per la pulizia e la manutenzione. Non ci sono spazi dove si possa annidare la sporcizia.

Il macchinario è stato progettato con un'altezza ridotta di rilascio del e integra completamente i servomotori. Queste caratteristiche si combinano con nuove cinghie per pellicola. Questa imballatrice a ciclo intermittente offre una prestazione ineguagliabili sull'intera gamma di imballatrici verticali. Queste imballatrici funzionano con imballaggi pillowpack, sacchetti a fondo quadro rinforzato e imballaggi Quattro e Pouch.

Fruit Logistica 
ILAPAK: Hall 9, stand C.06 
Sarco Packaging: Hall 4.1, stand D.05.

Per maggiori informazioni: 
Mark van der Kamp
Sarco Packaging 
Tel: +31 (0) 642 773 773 
Web: www.sarcopackaging.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto