Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'ortofrutta trasformata punta all'estero: l'esperienza di Fruttagel

Il 2018 si è chiuso positivamente per Fruttagel, realtà di trasformazione di ortofrutta. Lo conferma Stanislao Giuseppe Fabbrino, presidente e Amministratore delegato. Fruttagel è un'azienda cooperativa di trasformazione agroindustriale fondata ad Alfonsine (Ravenna) nel 1994 e attiva nella produzione di bevande a base di frutta, derivati del pomodoro e ortaggi surgelati.

"Di recente abbiamo anche ricevuto un premio - spiega Fabbrino - per il bilancio sociale, in particolare per: il packaging compostabile destinato ai surgelati, il depuratore per il recupero delle acque, l'impianto di cogenerazione per il miglioramento energetico e la riduzione di anidride carbonica".

Fruttagel segue tutte le fasi della filiera, dal campo al consumatore, lavorando prodotti ortofrutticoli da agricoltura integrata e biologica in larga parte conferiti dai propri soci.

I prodotti realizzati da Fruttagel arrivano al consumatore finale mediante la GDO e i servizi di ristorazione collettiva e commerciale, a marchio dei distributori e con marchi della cooperativa.

Impiega circa 700 lavoratori nella sede principale di Alfonsine e ha un altro stabilimento produttivo a Larino (Campobasso) con un organico di circa 150 persone. Il fatturato è superiore ai 130 milioni di euro. Fruttagel è socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio.

"Nel prossimo triennio - continua Fabbrino - l'impegno di Fruttagel sarà orientato verso i mercati esteri, in particolare Usa, Canada e Nord Europa, in cui l'agricoltura biologica e il concetto di "italianità" saranno trainanti. In questo contesto, lo sviluppo del marchio Almaverde Bio anche per le referenze del comparto surgelato dovrà essere di grande impulso. Sul versante dei prodotti, l'investimento in ricerca e innovazione vedrà nascere nuovi progetti dedicati a referenze in linea con i moderni principi nutrizionali e le nuove abitudini di consumo di frutta e verdura".

Fruttagel sarà presente a MARCA, la fiera - convegno italiana rivolta alla marca commerciale e punto di riferimento principale per il mondo della grande distribuzione, che si terrà a BolognaFiere il 16 e il 17 gennaio 2019, padiglione 30, stand E11.

Contatti 
Fruttagel
Via Nullo Baldini, 26
48011 Alfonsine (RA)
Tel.: +(39) 0544.866511
Email: segreteria@fruttagel.it
Web: www.fruttagel.it


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019