Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I distributori Juice for Good combattono gli sprechi alimentari

Australia: arance imperfette diventano succo

Quasi la metà di tutti i frutti e gli ortaggi coltivati in Australia non riescono a uscire dalle aziende agricole, perché la loro buccia è rovinata o sono di dimensioni "imperfette". Invece che andare sprecati, questi prodotti potrebbero essere trasformati in succo fresco, ad esempio.

Purpose Co è un ramo della Oz Harvest, ente leader nella beneficenza alimentare. Di recente, ha lanciato i distributori automatici Juice for Good per combattere gli sprechi. Sparsi per Sydney, da quando sono arrivati, nel settembre dello scorso anno, quasi otto tonnellate di arance "imperfette" sono state trasformate in succo.

Una tazza di succo (320-370 millilitri) ha un costo di 4 dollari. Tutti i profitti sono destinati ai progetti della Oz Harvest come il recupero di cibo, l'educazione, l'impegno e l'innovazione. L'anno scorso, l'organizzazione ha raggiunto la pietra miliare di 100 milioni di pasti realizzati usando cibo in eccedenza che altrimenti sarebbe finito nella spazzatura.

Fonte: broadsheet.com.au

Data di pubblicazione: