Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le fragole giapponesi Tochihime sono rare

Da 50 anni, la prefettura giapponese di Tochigi vanta la più grande produzione di fragole del Giappone. C'è persino una fragola, chiamata Tochihime, che viene venduta solo in quest'area.

Nella prefettura vengono coltivate anche diverse altre varietà, tra cui quella più importante, la Tochiotome, la varietà classica Nyoho, popolare da molti anni, e la nuova arrivata Sky Berry, piuttosto grande. La Tochihime è una varietà rara.

La Watanabe Ichigo-en, un'azienda di coltivazione di fragole di Kanuma, nella prefettura di Tochigi, dal 2003 coltiva nelle sue serre la Tochihime. Hajime Watanabe, 45 anni, proprietario di seconda generazione dell’azienda, ha detto che la raccolta delle fragole va da fine novembre a inizio maggio. Dicembre è un mese intenso con un’importante domanda di fragole.

Watanabe e altri iniziano a lavorare nelle serre di prima mattina, raccogliendo manualmente i piccoli frutti, disponendoli in un cesto e quindi su un carrello manuale. Controllano ogni fragola per vedere se è conforme allo standard.

Le fragole di Tochihime sono vendute da 18 aziende e nei mercati di agricoltori locali della prefettura di Tochigi. Secondo the-japan-news.com i periodi di vendita e i prezzi differiscono da azienda ad azienda.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto