Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vassoi in cartone come soluzione di imballaggio sostenibile

Attualmente, per molti produttori e rivenditori, gli imballaggi sostenibili rappresentano un pilastro importante della loro politica. Con esigenze e requisiti in continuo cambiamento, è importante realizzare nuove ed efficienti soluzioni di imballaggio.

Per questo motivo, la società olandese Boix organizzerà una dimostrazione della sua formatrice di vassoi MCT-1 durante la prossima edizione di Fruit Logistica. Ciò permetterà ai visitatori della fiera di vedere dal vivo tutte le funzionalità, con la possibilità di porre domande.


La formatrice di vassoi MCT1-VE

Per la fiera berlinese, Boix, produttore e fornitore globale di formatrici di cassette, ha investito molto in materia di vassoi in cartone come soluzione di imballaggio sostenibile. Durante la fiera, il partner per gli imballaggi presenterà la formatrice di vassoi MCT-1 per la predisposizione automatica e meccanica dei vassoi in cartone ondulato e rigido. Inoltre, Boix approfitterà della fiera internazionale per l'introduzione delle nuovissime funzioni della formatrice Q-1500 V3, come l'accesso remoto a distanza.

Vassoi in cartone formati con la formatrice MCT-1 di Boix

La MCT-1 è una formatrice automatica di vassoi regolabile, a doppia testa. La compatta macchina per imballaggi è azionata meccanicamente da un motore che fa partire due teste regolabili con l'ausilio di bielle. In questo modo, la macchina può formare fino a 6.000-7.000 vassoi all'ora in 2 formati contemporaneamente, sia in cartone ondulato che rigido. Per la transizione da un formato all'altro non è necessario l'intervento di un tecnico qualificato.Pomodori in un vassoio in cartone formato dalla MCT-1 di Boix

La formatrice di vassoi è un modello base nell'assortimento di formatrici della Boix Europe. I tempi di consegna sono di circa 30-60 giorni. I vassoi in cartone piccoli che si possono creare con questa formatrice sono particolarmente adatti all'imballaggio di frutta e verdura.


Formatrice Q-1500 con impilatore AR5

Nuove funzioni per la formatrice Q-1500 V3 di Boix
La formatrice Q-1500 di Boix, una delle più popolari nell'assortimento dell'azienda, è stata aggiornata con una serie di nuove funzioni, che l'azienda presenterà a Fruit Logistica. La novità più sorprendente è l'accesso remoto a distanza per una gestionea distanza della macchina.

Questa funzione assicura che ci si possa connettere alla formatrice Q-1500 da qualsiasi parte del mondo per la lettura, il monitoraggio e la gestione dei dati da remoto. Ciò offre ai produttori una maggiore praticità nella gestione del macchinario, nell'analisi tecnica, nella registrazione dei dati e nella manutenzione.

Altre nuove funzioni sono l'innalzamento dello standard massimo di velocità di produzione da 1.500 a 1.800 vassoi all'ora e la posizione di spinta regolata che garantisce il massimo tempo di compressione durante la modellazione delle lastre di cartone.

Mele in vassoio di cartone formato dalla MCT-1 di Boix

Boix sarà presente a Fruit Logistica 2019 (Berlino, 6-8 febbraio) in Hall 6.1, Stand A-12.

Kiwi in vassoio di cartone formato con la MCT-1 di Boix

Per maggiori informazioni:
Ramona Fredriks
Boix Europe B.V.
Tel.: +31 (0)313 670 460
Email: sales@boixeurope.com
Web: www.boixeurope.com

Data di pubblicazione: