Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il traforo del Monte Bianco chiudera' per tre anni?

Dopo la lunga chiusura di tre anni causata dall'incendio del 24 marzo del 1999, dove morirono 39 persone, il traforo del Monte Bianco potrebbe chiudere per altri due o tre anni, per lavori di manutenzione o per il suo raddoppio. L'ipotesi era emersa qualche mese fa ed è tornata in primo piano il 3 gennaio 2019 per un'interrogazione presentata dai consiglieri della Regione Valle d'Aosta Roberto Cognetta e Elso Gerandin (Mouv') e Stefano Aggravi (Lega Valle d'Aosta).

Nel documento, i tre consiglieri affermano che nei programmi della società che gestisce il Traforo, la Sitmb, sarebbe prevista una sua "altamente probabile" chiusura al traffico, che potrebbe iniziare nel 2020 e durare fino a tre anni. I consiglieri chiedono quindi al Consiglio regionale se questa informazione è vera e l'eventuale data d'inizio della chiusura. Una risposta potrebbe arrivare nella seduta del Consiglio regionale del 9 o del 10 gennaio.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: