Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo container refrigerato senza alimentazione elettrica

La crescita del trasporto terrestre di container sulle lunghe distanze sta spingendo la ricerca per contenitori a temperatura controllata che possono viaggiare per giorni senza alimentazione elettrica. Una sfida raccolta dal Birmingham Centre for Energy Storage e dalla società costruttrice di materiale rotabile cinese CRRC, che hanno sviluppato un container realizzato con materiale a cambiamento di fase (PCM), che può mantenere una temperatura interna tra 5° e 12° per almeno 120 ore, senza la necessità di alcuna alimentazione elettrica.

Nei test operativi, questi container mantengono la temperatura per un viaggio di 35mila chilometri su strada e 1000 chilometri su rotaia attraverso diverse zone climatiche. Si stima che entro il 2050 la domanda di trasporto a temperatura controllata potrà aumentare di cinque volte, ponendo sfide operative e ambientali.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: