Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I sindacati proclamano uno sciopero dei camionisti il 14 gennaio

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno annunciato lo sciopero nazionale di 24 ore degli autisti dei veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate per il 14 gennaio 2019, che il Liguria sarà esteso anche al 15 gennaio. Protestano contro le previste modifiche ai tempi di guida e riposo, che saranno votate in quei giorni dal Parlamento Europeo.

In una nota, i sindacati scrivono che "la dichiarazione di sciopero si rende necessaria e richiama lo sciopero del 29 maggio 2017 per contrastare le misure della Commissione Europea nell'ambito del Mobility Package e, in modo particolare, la modifica del regolamento 561/06".

In Liguria, lo sciopero sarà esteso anche all'intera giornata di martedì 15 gennaio, perché le sigle liguri aggiungono rivendicazioni sui tempi di attesa di carico e scarico in ambito portuale, viabilità e sicurezza portuale, manleva e pulizia dei container.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: