Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Protezione dal gelo con Save Crop di Fertenia

Save Crop è l'innovativo prodotto della ricerca Fertenia a base di estratti vegetali, Trealosio e Crioprotettori che, applicato per via fogliare, riesce ad aumentare la resistenza delle piante ai repentini abbassamenti termici (gelo).

Save Crop agisce da una parte aumentando all'interno della pianta la concentrazione di alcuni soluti (prolina, betaine e polisaccaridi) con riconosciuta azione antistress e dall'altra determinando la formazione di una pellicola gas-permeabile, (antitraspirante), incolore e inodore, flessibile ed elastica capace di ridurre sensibilmente la perdita di acqua attraverso le foglie.

Grazie alla presenza di Trelosio e di specifici crioprotettori, le piante riescono a resistere per più tempo ai repentini sbalzi termici, salvaguardando, in tal modo, la vitalità dei tessuti vegetali e, in ultima analisi, la produzione. 

Effetti e vantaggi
■ Save Crop aumenta la resistenza delle piante ai repentini abbassamenti termici;

■ Save Crop consente una più rapida ripresa vegetativa dopo uno stress termico;

■ ideale l'utilizzo di stimolo per una più rapida ripresa vegetativa dopo lo stress termico;

■ riduce gli aborti fiorali causati da sbalzi termici migliorando l'allegagione. Ideale l'utilizzo in miscela con Allego Bio.

Scarica il depliant e scopri tutti i vantaggi e le esperienze di campo con l'utilizzo di Save Crop.

Avvertenze
Save Crop va utilizzato in via preventiva. E' importante che la soluzione copra perfettamente tutta la superficie interessata almeno 24 ore precedenti la gelata, poiché le parti non trattate saranno comunque esposte ai danni meteorologici. Precipitazioni piovose subito dopo il trattamento accelerano il processo di lavaggio e di degradazione del prodotto e ne riducono l'efficacia. 

Si consiglia di effettuare applicazioni cadenzate (a seconda del tipo di coltura), al fine di coprire bene anche la nuova vegetazione.

Al fine di prevenire i danni dal gelo, si consiglia l'associazione di Save Crop con Zeolite Fertenia che, grazie ai suoi particolari costituenti a base di zeolititi a chabasite, diminuisce l'intensità dell'escursione termica aiutando a mantenere condizioni di umidità e temperatura pressoché costanti.

Per maggiori informazioni:
Ufficio agronomico Fertenia
Email: ufficioagronomico@fertenia.com
Web: www.fertenia.it

Data di pubblicazione: