Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sfide e opportunita' per le societa' di trasporto merci cinesi

Con l'incremento continuo delle varietà di frutta d'importazione che negli ultimi anni hanno ottenuto l'accesso alla Cina, il volume d'importazione frutticola del Paese asiatico è aumentato rapidamente e ciò è andato a creare molte opportunità per lo sviluppo di società cinesi che si occupano della spedizione di merci, portando al contempo diverse sfide.

La logistica del trasporto merci e i relativi costi di manodopera continuano ad aumentare, portando a una riduzione dei margini di profitto e a costi aggiuntivi imposti dai porti, che generano un ulteriore incremento dei costi operativi.

Dal 1 gennaio 2019 il supplemento sul carburante a basso tenore di zolfo (LSS) di MSC sarà implementato in ogni porto. Inoltre, anche se i requisiti di ingresso si sono ridotti per la frutta, la competizione sul mercato è estremamente accesa ed è aumentato il rischio di fondi di sovvenzione per le società di trasporto merci, insieme alla pressione della rotazione di capitale.

E' quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate a FreshPlaza da Zeng Jie della Shenzhen Jianchengye International Freight Forwarding.

"In qualità di società di trasporto merci professionista, i nostri prodotti sono composti tra l'altro da frutta fresca, frutta trasformata, alimenti trasformati. Tra questi, la frutta fresca d'importazione rappresenta la stragrande maggioranza e comprende pitaya vietnamita, durian thailandese, noci di cocco, banane e ananas filippini, ciliegie e uva cilene, uve peruviane, arance sudafricane, arance egiziane e pompelmi freschi egiziani".

"Ogni anno le nostre dichiarazioni di carico totale presso i terminal ACT, HIT e MTL a Hong Kong, al porto Shekou di Shenzhen e all'aeroporto internazionale di Hong Kong ammontano a circa 15.000 container. La proporzione di volume d'affari raggiunta dai suddetti porti regionali è, rispettivamente, del 60%, 36% e 4%".

"Attualmente, la nostra base clienti è ampia. La maggior parte sono importanti mercati all'ingrosso di frutta, commercianti frutticoli, aziende di import/export, centri commerciali, supermercati, e-commerce, piattaforme e-commerce. Oltre all'import-export di merci per i clienti, ci occupiamo anche di licenze per l'import di frutta, pratiche burocratiche legate all'importazione e forniamo servizi logistici internazionali professionali".

Per maggiori informazioni:
Zeng Jie
Shenzhen Jianchengye International Freight Forwarding Co., Ltd.
Tel: +86 13904474932
Email: Kinshing@vip.163.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019