Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza dell'olandese Zweer van Aalsburg (FruitMasters)

Vendite stabili per le pere, in aumento per le mele

Tipicamente, in queste settimane le vendite di pomacee sono un po' irregolari. "Nelle ultime settimane del 2018 le vendite di mele Boskoop sono andate molto bene e la domanda è stata soddisfacente anche per le pere Gieser Wildman, grazie alle diverse promozioni condotte appena prima Natale". A dichiararlo è Zweer van Aalsburg, direttore vendita e approvvigionamento per l'olandese FruitMasters.

Nelle prossime settimane Zweer si aspetta un leggero aumento e un mercato stabile per le Elstar e le Conference. All'inizio di ogni nuovo anno si presta sempre molta attenzione al mangiare sano e, quindi, vengono programmate molte promozioni. La vendita di mele è una questione prevalentemente domestica. Secondo Zweer le vendite di pere aumenteranno da Germania, Scandinavia e Regno Unito verso destinazioni lontane.

I prezzi delle mele Elstar segnano 0,65 euro per i frutti di piccole dimensioni, mentre per i calibri 75-80 si ottengono circa 0,75 euro, con picchi di 1 euro per le Prestige. Le quotazioni delle pere sono a circa 0,60 euro per i calibri migliori, mentre quelle per i frutti di dimensioni piccole variano molto.

"La qualità è piuttosto buona. Per quanto riguarda le mele, ora si trovano sul mercato lotti migliori - ha concluso Zweer - anche se è ancora possibile trovare, di tanto in tanto, alcune partite del vecchio raccolto".

Per maggiori informazioni:
Zweer van Aalsburg
Fruitmasters
Deilseweg 7
Postbus 222
4190 CE Geldermalsen, Paesi Bassi
Tel.: +31 345 57 88 08
Email: Z.vanAalsburg@fruitmasters.nl
Web: www.fruitmastersholland.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto