Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BEHR AG annuncia innovazioni nel suo assortimento biologico

La siccita' e' stata la sfida del 2018

Le condizioni climatiche estreme in molte località hanno reso il 2018 un anno particolarmente difficile per i produttori agricoli, sia in Germania che nel sud dell'Europa.

L'ultimo anno è stato molto anche difficile anche per il fornitore tedesco BEHR AG dato che, dopo aver sofferto settimane di caldo estivo estremo nel proprio paese, pure gran parte dell'area spagnola sotto contratto di fornitura è stata colpita dalle precipitazioni. Tuttavia, questa azienda guarda con fiducia al nuovo anno, poiché è imminente un'interessante estensione della gamma di prodotti.

La siccità in Germania è stata la più grande sfida del 2018. L'azienda aveva investito in tecnologie di irrigazione complementari appena in tempo. C'è stata alternanza in turni di 12 ore, in modo che l'irrigazione potesse essere in uso tutto il giorno. Di conseguenza, le perdite di raccolto, che si sono comunque verificate, non sono state eccessive.

La stagione invernale
In inverno, c'è molta attività nei campi ortofrutticoli spagnoli, dato che la raccolta di verdure locali è in pieno svolgimento. Ma anche in Europa meridionale le condizioni meteorologiche nelle ultime settimane hanno lasciato davvero a desiderare. Recentemente c'è stata così tanta pioggia, e abbastanza concentrata, da causare vere e proprie frane nei campi, secondo un portavoce dell'azienda.

"Dove si è registrato il flusso di fango, le lattughe - le iceberg in particolare - erano così inzuppate da non poter più essere raccolte, colpendo il 30% dei campi coltivabili".

Al momento c'è un'altra sfida. Le azioni schierate in Francia dal movimento dei Gilet Gialli ostacolano il puntuale approvvigionamento di beni e la fornitura al cliente. "Di conseguenza, ci sono delle carenze regolari, in questo momento: quando un camion raggiunge finalmente la sua destinazione, le merci non sono più necessarie e, come ripiego, finiscono nei mercati rionali". Estensione dell'assortimento biologico
Durante la stagione natalizia, le verdure tendono a rimanere un po' in disparte. Le lattughe non sono affatto nei pensieri dei consumatori. I mix speciali per Natale non sono quindi inclusi nella gamma attuale. Da gennaio in poi, quando inizia la dieta, il consumo sale inevitabilmente alle stelle.

Per BEHR AG, il 2019 sarà un anno interessante, in quanto un'espansione significativa della gamma biologica è imminente, rivelano dall'azienda. "Tra le altre cose, svilupperemo zenzero biologico in Germania, che sarà disponibile per la commercializzazione in ottobre".

Per maggiori informazioni:
BEHR AG
Parkstraße 2
21220 Seevetal - Ohlendorf (Germania)
Tel.: +49 (0) 4185 79 77 732
Fax: +49 (0) 4185 79 77 739
Email: info@behr-ag.com 
Web: www.behr-ag.com

Data di pubblicazione: