Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: la produzione precoce di fragole diminuisce del 70 per cento

Nel 2018, la produzione precoce di fragole si è ridotta del 70% rispetto all'anno precedente a causa del maltempo che ha ritardato la campagna di un mese; tuttavia, questo non ha penalizzato la qualità dei frutti, che rimane simile a quella degli anni precedenti.

A riportarlo è UPA Huelva in una dichiarazione in cui si afferma che la provincia di Huelva è stata colpita da tempeste che hanno penalizzato il normale sviluppo della campagna.

Il processo di coltivazione della fragola inizia in primavera, nei vivai della Castiglia e Leon. Le piante vengono successivamente portate nelle aziende di Huelva.

In questa stagione, il periodo in cui la cosiddetta "pianta madre" viene trapiantata è coinciso con forti piogge in Castiglia e Leon, quindi la partenza è stata ritardata. Inoltre, a ottobre sono state registrate temperature elevate nelle aziende di Huelva.

Le piante che hanno raggiunto le serre della provincia di Huelva al momento della semina, non erano ancora sviluppate, quindi la produzione ne ha risentito.

I rappresentanti di UPA Huelva dicono che in questo mese tutto dovrebbe tornare come da programma, a patto che le condizioni climatiche lo permettano. Inoltre, hanno sottolineato che "in nessun caso la qualità del prodotto finale ne è stata influenzata".

Fonte: EFE


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019