Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'obiettivo della Yaka Ike

Aumentare la quota di mercato globale delle ciliegie greche

Sebbene non sia stagione di ciliegie, in Grecia, l'imprenditore locale Yaka Ike si sta preparando per il nuovo anno. Come in ogni altro settore, per gli operatori greci è la Cina il mercato in cui entrare, ma Yaka ha ancora un paio di trucchi per assicurarsi di rimanere davanti alla concorrenza. Si punterà su nuovi macchinari per garantire la qualità delle ciliegie.

"Siamo a pochi mesi dall'inizio della stagione delle ciliegie in Grecia. Durante la scorsa annata, l'azienda di confezionamento di ciliegie Yaka Ike ne ha esportate circa 800 tonnellate. A maggio, dopo che la stagione 2019 sarà iniziata, l'azienda prevede di esportare circa 1200 ton di prodotto.

Levent Sadik Ahmet, presidente di Yaka Ike, ritiene che l'azienda stia andando bene: "Le nostre ciliegie vengono raccolte nella parte settentrionale e centrale della Grecia, mentre il nostro stabilimento di confezionamento si trova a Komotini, nella zona della Tracia. La scorsa stagione abbiamo esportato i frutti principalmente in Germania, nel Regno Unito e in alcuni paesi dell'Asia. Tuttavia, nei prossimi anni vorremmo concentrarci sulla Cina. Vorremmo anche aumentare la nostra quota di Paesi europei".

Quando si tratta di esportare ciliegie in Europa, Sadik Ahmet sa qual è la concorrenza: "Il principale competitor è la Turchia. La loro valuta, il loro volume e la loro buona qualità li aiutano a vendere bene i loro prodotti. Tuttavia abbiamo un vantaggio, cioè che la Grecia è un Paese dell'Unione europea e stiamo seguendo tutti i regolamenti, che ci aiuteranno".

Ma questo non è l'unico motivo per cui Sadik Ahmet ritiene che la sua azienda uscirà in attivo, in futuro: "Yaka è l'unico esportatore certificato AA + BRC in Grecia, con un punteggio del 100% agli International Featured Standards e con circa 300 coltivatori certificati GlobalGap. Ciò offre ai nostri clienti sicurezza in termini di qualità, trasparenza e affidabilità. I nostri standard di igiene sono molto alti e le nostre porte sono sempre aperte per i clienti affidabili".

Ora che il nuovo anno è iniziato, ci sono alcuni obiettivi chiari per Yaka Ike, secondo Sadik Ahmet: "Vogliamo ulteriormente accrescere il nostro servizio ai clienti, insieme ai nostri volumi e alla nostra quota di mercato globale. Speriamo anche che il nostro impianto sarà tra i primi in grado di esportare nei mercati più speciali e dedicati, come la Cina. Ad oggi, la Grecia non ha ancora esportato in Cina. Sappiamo di trattative in corso, ma nulla è ancora finalizzato. Al momento disponiamo di una calibratrice ottica Compac a 8 linee; molto probabilmente compreremo uno o due nuovi hydrocooler nelle aree che ricevono le ciliegie per garantire una migliore qualità".

Per maggiori informazioni:
Levent Sadik Ahmet
YAKA IKE
Tel.: +30 25310 82800
Cell.: +30 694 675 9739
Email: levent@yaka.gr
Web: www.yaka.gr


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019