Mirtilli: richiesta costante tutto l'anno

Il mirtillo è richiesto praticamente tutti i giorni dell'anno. Non vi sono particolari picchi, anche se in estate la produzione italiana viene ben vista a livello nazionale. Così si esprime Davide Ferraress, responsabile commerciale nonché specialista mirtilli dell'azienda di commercializzazione DUE ERRE che opera nel Mercato di Padova (Maap).

"In questi giorni, stiamo importando mirtillo da Cile e Uruguay - esordisce Ferraresso - mentre quello proveniente dal Perù comincia ad avere qualche problema di tenuta. Per noi il mirtillo è un articolo molto importante e abbiamo una lunga esperienza al riguardo. E' decisivo offrire al cliente un mirtillo con elevato standard qualitativo costante durante tutto l'anno".

Nelle ultime 2 settimane, a cavallo del periodo natalizio e nei primi giorni del 2019, il mirtillo è stato venduto alla Gdo e al canale Horeca a circa 12 euro/kg. Nei mesi estivi, quando vi è produzione nazionale (Italia) ed europea (Spagna, Portogallo, Polonia) i prezzi sono più bassi, perché vi è più offerta. In questo avvio di 2019 sta iniziando ad arrivare anche la prima produzione dal Marocco.

"Per i consumatori, il mirtillo non è un frutto stagionale. Le richieste sono costanti. Noi, oltre al mercato interno, facciamo anche dell'export. Per il mercato nazionale, il packaging classico è quello con 8 vaschette da 125 grammi l'una. A volte, per l'estero il packaging può essere quello così come proviene dall'origine, cioè 12 vaschette da 125 grammi, in due strati".

Se il prodotto arriva via aerea, come quello cileno dei primi giorni dell'anno, il prodotto risulta essere più fresco e avrà una shelf life maggiore.

Contatti: 
Due Erre
Import Export
Corso Stati Uniti, 50
35129 Padova
Tel.: +39 049 8701522
Email: info@due-erre.com 
Web: www.due-erre.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto