Vivaio olandese di pomodori ciliegino investe in tre rovesciatori di bins

Di recente, il vivaio olandese Sweet Lions ha ampliato di 5 ettari la sua superficie dedicata a pomodori ciliegino. L'11 dicembre sono arrivate in serra le prime piante. Nel frattempo, anche i macchinari sono stati migliorati, per gestire produzioni maggiori. "Siamo ansiosi di iniziare la nuova stagione", ha dichiarato Jordan van Leeuwen.

La nuova attrezzatura comprende tre nuovi elevatori ribaltatori di bins, forniti dalla Burg Machinefabriek. Un nuovo elevatore è già stato posizionato di fronte alla nuova macchina selezionatrice Aweta, il secondo vicino a una linea di riempimento e confezionamento extra. L'ultimo elevatore va a sostituire il precedente, in uso ormai da vent'anni; quest’ultimo verrà installato a febbraio, poco prima della raccolta.

La scelta degli elevatori della Burg non è stata difficile per Jordan. "Abbiamo chiesto ad altri fornitori, ma lavoriamo per quanto possibile con gli stessi però le soluzioni che ci proponevano erano appena soddisfacenti per noi".

La novità di questi elevatori ribaltatori di bins è che sono azionati del tutto elettricamente, in modo che nessun sistema idraulico antigienico venga utilizzato nella macchina. Tramite il sistema di dosaggio, il prodotto viene spostato con attenzione dall'elevatore al nastro trasportatore. Grazie al rilevamento automatico, gli elevatori sono adatti a tutte le dimensioni dei bins e possono essere alimentati da tre direzioni.

Per maggiori informazioni:
Sweet Lions B.V.
Aartserfweg 6
5971 NR Grubbenvorst - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)77 366 28 28 
Email: jordan@sweetlions.nl
Web: www.sweetlions.nl

Burg Machinefabriek
Weihoek 11
4416 PX Kruiningen - Paesi Bassi
Cell.: +31 (0)6 44 13 38 45
Email: adenood@burgmachinery.com
Web: www.burgmachinery.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto