Negli ultimi mesi, il mercato delle cipolle cinese è stato buono. Una delle ragioni è la carenza di prodotto sul mercato europeo, che sta costringendo i commercianti a cercare più lontano. "Normalmente vendiamo le nostre cipolle sul mercato del Sud-est asiatico, come in Thailandia, Malesia, Singapore. Tuttavia, quest'anno è molto diverso dall'ultimo. Improvvisamente, infatti, i Paesi europei richiedono le nostre cipolle. La domanda arriva da Macedonia, Grecia, Kossovo e Paesi Bassi, tra gli altri". A sostenerlo è Jack Meng di Jining Greenfarm import and export Co.
Jack Meng con le sue cipolle rosse fresche
Cipolle rosse fresche
La società di Jack Meng è specializzata nell'export di cipolle e aglio. La loro base di produzione è Shandong, in un'area di poco più di 33 ettari (550 mu).
L'improvviso aumento della domanda di cipolle ha influenzato anche il prezzo, come spiega Meng: "A causa della domanda in aumento, il prezzo delle cipolle dorate sta crescendo. Disponiamo anche di bulbi viola, ma sono più difficili da esportare perché è una prodotto difficile da conservare bene, quindi il rischio di ottenere una scarsa qualità è troppo elevato".
Cipolle dorate fresche
Cipolle dorate fresche imballate
Jack Meng offre le cipolle dorate in diversi calibri, dal momento che ogni Paese ha le sue preferenze. "Corea e Giappone, per esempio, preferiscono quelle da 9-11 e 9-12 centimetri, rispettivamente. Mentre ora in Europa vendiamo di più cipolle da 6-8 e 7-9 centimetri. La produzione di quest'anno è normale e paragonabile a quella dell'anno scorso. Accogliamo tutti i nuovi clienti interessati alle nostre cipolle e al nostro aglio".
Cipolle dorate caricate su camion e pronte per l'export
Per maggiori informazioni:
Jack Meng
Jining Greenfarm import and export Co.,Ltd.
Tel.: +86 13515471948
Email: [email protected]