Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori preferiscono prodotti di stagione anche nel segmento dei mini ortaggi

Il periodo natalizio è speciale per la vendita dei mini ortaggi. "Il loro consumo aumenta durante le vacanze. Le persone vogliono uscire dall'ordinario, portare un tocco di originalità e il massimo dei sapori sulle loro tavole". A spiegarlo è Nawel Boucetta del'Estivin Group.

"I prodotti più diffusi durante le festività natalizie sono il mini cavolfiore, il mini broccolo, il mini romanesco, la mini barbabietola e la mini carota - ha aggiunto Nawel - Di solito, in questo periodo dell'anno vendiamo anche molto porro, finocchio e rapa. Anche per le mini verdure, i consumatori preferiscono i prodotti di stagione".

Nawel è rappresentante per vendite e acquisti presso la Estivin Primeurs de Loire, una filiale dell'Estivin Group. E' responsabile di tutti i prodotti di nicchia e gestisce lo sviluppo della clientela nel settore alimentare.

"In questo momento, abbiamo una vasta gamma di mini verdure - ha spiegato Nawel - tra cui melanzane, cetrioli, zucchine tonde e lunghe, cavolfiori, finocchi, barbabietole, rape, cavoli cinesi, peperoni, porri e zucchine verdi e gialle. La mini carota rimane la scelta numero uno. E' davvero un prodotto di base: con foglie, senza foglie, colorata. I mini ortaggi sono ora sempre più popolari nei menu delle vacanze di tutti".

L'azienda Estivin si distingue soprattutto per i prodotti provenienti dalla Valle della Loira. "Rispettiamo la produzione locale il più possibile. La gamma di frutta e verdura è ampia e aumenta ogni anno, a ogni stagione. Se un mini ortaggio non è disponibile in Francia, viene importato dal Sudafrica o dalla Spagna".

Un mercato in crescita
Nawel ha sempre venduto o acquistato baby verdure. "Questo prodotto prima non era molto richiesto, ma ora i consumatori lo apprezzano sempre di più e lo inseriscono nei loro menu. Tuttavia, è ancora una referenza di nicchia, non accessibile a tutti".

"Le mini verdure si sono ormai affermate sulla scena gastronomica e nel mercato della ristorazione. Sono insolite, si presentano bene e consentono di avere diversi tipi di verdure nello stesso piatto. I molti modi in cui possono essere cucinate e presentate (al vapore, bollite, grigliate, brasate) hanno conquistato anche i consumatori".

L'Estivin Group ha tredici filiali in Francia. Estivin Primeurs de Loire è uno degli operatori all'ingrosso di frutta, verdura e prodotti ittici. "Distribuiamo la maggior parte delle nostre referenze alla collettività: scuole, ospedali, case di riposo, prigioni, esercito e anche ai supermercati".

Per maggiori informazioni: 
Nawel Boucetta
Estivin - Primeurs de Loire
Email: nawel.boucetta@estivin.fr
Web: www.estivin.fr

Data di pubblicazione: