Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Ifapa condurra' sperimentazioni per individuare nuove varieta' di fragole

L'istituto di ricerca e formazione per l'agricoltura e la pesca dell'Andalusia (Ifapa) è stato autorizzato dal governo a condurre valutazioni tecniche per individuare nuove varietà di fragole e facilitare la loro introduzione nel registro delle varietà vegetali commerciali e protette.

Lo scopo è quello di garantire che il materiale esaminato soddisfi i requisiti stabiliti dall'ente spagnolo per le varietà vegetali (OEVV) e dall'Ufficio comunitario delle varietà vegetali (CPVO). Una volta incluse nel registro corrispondente, le varietà potranno essere commercializzate sia in Spagna che in Europa.

Secondo i regolamenti in vigore, l'Amministrazione centrale offrirà a Ifapa un budget annuale di 27.168 euro, corrisposto una volta che sono stati condotti i test, con deadline il 30 novembre 2021.

Ifapa, che è un ente che dipende dal Ministero di Agricoltura, Pesca e Sviluppo Rurale, dovrà preparare rapporti dettagliati durante la durata dell'accordo. Questi comprenderanno dati, risultati e conclusioni finali relative ai test e alle analisi, che saranno inviati all'OEVV.

Da parte sua, il Ministero gestirà tutte le relazioni dirette con i richiedenti che desiderano registrare varietà e fornirà informazioni sulle condizioni di iscrizione. Il Ministero parteciperà anche ai progetti di follow-up.

Fonte: Europa Press

Data di pubblicazione: