La ricerca americana punta a mele migliori della Honeycrisp

La varietà di mela Honeycrisp è diventata molto popolare. Attualmente è al quinto posto tra quelle più coltivatenegli Stati Uniti, superando la Golden Delicious. Entro il 2020 potrebbe diventare la terza varietà più coltivata. Ora però i produttori ne hanno abbastanza. Non solo il dominio della Honeycrisp ha causato grossi problemi alle aziende dell'East Coast per gli alti costi, ma ci sono state anche ripercussioni sul gusto.

"Ci sono tante mele altrettanto buone o anche migliori - ha detto Tom Maynard della Maynard Farms di New York. "La Honeycrisp è dolce, croccante, succosa, e questo è tutto. Le coltivo per i consumatori. Non sono mai stato un suo fan".

Tra le varietà migliori, nell'assortimento della Maynard, c'è l'Evercrisp, che supera le Honeycrisp, anche se ha lo stesso prezzo (2,20 dollari/kg). Le Honeycrisp generalmente si vendono a 1,50 dollari/kg in più rispetto alle altre varietà. Maynard vede la domanda di mele con un margine maggiore di crescita, ma solo sulle mele con una personalità. "Nei miei mercati, i consumatori vogliono mele dal sapore più acidulo e con maggior carattere".

L'azienda di branding ortofrutticolo Proprietary Variety Management ha annunciato un piano di 10 milioni di dollari per la Cosmic Crisp, il più importante nella storia della mela, secondo l'azienda. L'organizzazione Midwest Apple Improvement Association ha una nuova concorrente che verrà distribuita nel 2020. In origine era conosciuta come "MAIA-L", ora si chiama Ludacrisp.

Clicca su  bloomberg.com per conoscere altre sette grandi varietà di mele tra cui scegliere.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto