Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di André Nieuwenhuis e Jordi Fijnheer (FruitPro)

Israele gioca un ruolo importante nell'inverno europeo

FruitPro è stata fondata a ottobre del 2017 come parte della Galilee Export, uno dei principali produttori israeliani e nome affermato nel settore internazionale della frutta e verdura fresca. FruitPro è gestita da André Nieuwenhuis, Jordi Fijnheer e Diana Evertse e da Ridderkerk, nei Paesi Bassi, rifornisce un grande numero di clienti. "Dopo oltre un anno di duro lavoro, possiamo dire di avere avuto un buon inizio". A sostenerlo è André Nieuwenhuis.

La squadra di FruitPro non si annoia mai. "C'è ancora molto spazio di manovra, noi abbiamo appena cominciato e l'Europa è grande". L'attenzione è rivolta su otto gruppi di prodotto. Israele gioca un ruolo importante nell'inverno europeo, con frutti di alta qualità come avocado, agrumi, melagrane, datteri Medjoul. Oltre al Benelux, FruitPro si concentra prevalentemente su Scandinavia, Germania ed Europa dell'Est. Galilee Export rifornisce i mercati dell'Europa meridionale da due filiali in Francia.

"L'obiettivo più importante per FruitPro è quello di sviluppare con i clienti relazioni a lungo termine, alla fine della catena di fornitura, utilizzando prodotti direttamente dai campi. Potrebbe suonare banale, ma è letteralmente così per noi - ha continuato André - Il team di FruitPro conosce bene il mercato e con i produttori di Galilee Export l'azienda risponde professionalmente e proattivamente alle richieste dei buyer. Queste esigenze variano considerevolmente a seconda del cliente ed è molto più facile agire dai Paesi Bassi piuttosto che da Israele, per esempio".

Una tendenza importante è il concept Ready-to-Eat, che ora è una componente fissa del settore di vendita al dettaglio. "Ogni produttore di avocado e mango che si rispetti ha sviluppato una linea pronta-da-mangiare e FruitPro non poteva certo restare indietro - ha detto Jordi Fijnheer - D'ora in poi i nostri avocado sono disponibili con il nostro marchio Favor. Siamo ancora all'inizio, ma vogliamo crescere rapidamente".

Un altro ruolo importante per FruitPro è prelevare prodotti da altre nazioni. Anche questo può essere organizzato in maniera più efficiente dai Paesi Bassi e con Galilee Export, FruitPro sta creando un programma annuale per i suoi clienti. "Crediamo fermamente in questo modello, una cooperazione trasparente e sostenibile tra produttore e cliente finale, senza zavorre inutili. Perciò non solo possiamo offrire ai nostri clienti il meglio, ma anche remunerare i nostri produttori con prezzi equi".

Pertanto FruitPro guarda al futuro con sicurezza. "Tra cinque anni vogliamo essere un player di spicco sul mercato europeo con i nostri prodotti principali e un importante partner per il settore retail - ha concluso André - In poche parole, miriamo a diventare un vero e proprio professionista".

Per maggiori informazioni:
FruitPro
Handelsweg 180
2988 DC Ridderkerk, Paesi Bassi
Tel.: +31 180 76 33 90
Email: info@fruitpro.nl
Web: www.fruitpro.nl

Data di pubblicazione: