Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Royal Seeds: resoconto open day pomodoro allungato CG 191 RS a Scicli (RG)

Lo scorso 6 dicembre a Scicli (provincia di Ragusa) presso l'azienda Landolina del Sig. Pippo Timperanza, Royal Seeds ha tenuto un open day per presentare la varietà di pomodoro allungato CG 191 RS (ex Turpino) e in anteprima il nuovo pomodoro a grappolo rosso Costello F1. Entrambe le varietà resistenti a TYLCV (IR). La partecipazione è stata elevatissima, ben oltre le più rosee aspettative.

Grande attenzione da parte di tutti i partecipanti accompagnata da riscontri estremamente positivi per la varietà GC 191 RS (ex Turpino) F1 grazie alla capacità di resistenza al TYLCV, virus che da settembre a tutt'oggi ha condizionato gran parte delle coltivazioni portando diversi agricoltori ad estirpare interi appezzamenti.

La possibilità di scegliere una varietà con queste performances, e in grado di superare il forte stress verificatosi dopo il trapianto del 10 Settembre cui la coltura è stata soggetta, ha interessato tutti i partecipanti.

L'elevato pacchetto di resistenze, la pezzatura sostenuta, l'ottima colorazione a verde e la duplice attitudine (può essere raccolto anche a rosso) ne fanno un riferimento per la produzione di pomodoro allungato.

Pomodoro allungato CG 191 RS F1: (HR) Fol:0,1,2; ToMV; TSWV; Va, Vd (IR) Ma,Mi,Mj; TYLCV

Parecchio interesse ha destato anche la presentazione del nuovo grappolo rosso Costello F1, che anche in questo caso si è comportato benissimo nonostante l'elevata pressione di TYLCV.

La varietà unisce dei grappoli sempre eleganti e ben formati con frutti molto omogenei, che raggiungono una colorazione rosso fuoco, molto resistenti alle spaccature e con una conservazione nel post raccolta molto prolungata, queste caratteristiche ne fanno una varietà di sicuro avvenire per la produzione di pomodoro a grappolo rosso durante tutto l'anno.

Pomodoro Costello F1: (HR) Fol:0,1; ToMV; Va, Vd (IR) TSWV; TYLCV

Lo staff di Royal Seeds tiene a ringraziare tutti i partecipanti e in particolare l'azienda Landolina e la famiglia Timperanza per aver permesso la realizzazione di tale evento e per la disponibilità dimostrata in tale occasione.

Contatti:
Royal Seeds

Via Antonio Pacinotti 10
41037 Mirandola (MO)
Tel.: (+39) 0535 24157
Email: [email protected]
Web: www.royalseeds.it

Data di pubblicazione: