Uno dei più grandi produttori e confezionatori di ciliegie fresche della Nuova Zelanda "45 South" con sede a Cromwell, sta per lanciare un nuovo imballaggio da 454 grammi per la vendita al dettaglio, ideato per soddisfare i suoi clienti in Cina, Taiwan, Vietnam, Thailandia e Stati Uniti.
Il direttore vendite e marketing Richard Cameron ha dichiarato: "I nostri nuovi imballaggi rispondono a tutto ciò che i nostri clienti internazionali cercano (fatta eccezione per il cestino)".
"Questi imballaggi sono ecologici, hanno un ottimo aspetto e sono molto efficienti in termini di trasporto. Le ciliegie di 45 South possono essere consumate direttamente dalla scatola, perché sono imballate con il gambo e una volta che raggiungono il centro di imballaggio vengono immesse nel nostro sistema di confezionamento in acqua fredda e pulita. A quel punto, le ciliegie vengono classificate e imballate utilizzando un sistema automatizzato che non prevede contatto umano.
Al contrario di molti altri Paesi esportatori, la Nuova Zelanda non richiede la fumigazione post-raccolta. Il peso più piccolo degli imballaggi rispetto alle scatole da 1, 2 e 5 kg, significa che i clienti possono acquistare il prodotto come snack per il pranzo o di condividerlo con un collega.
"Le persone che non hanno mai potuto permettersi le ciliegie della Nuova Zelanda a causa dei prezzi premium, potranno quindi provarle. Speriamo che più individui scelgano le nostre ciliegie dolci e sode dell'Otago centrale".
La raccolta di 45 South comincerà il 16 dicembre e continuerà fino ai primi di febbraio. La qualità della frutta dovrebbe essere eccezionale in questa stagione, con un raccolto leggermente più scarso e condizioni di coltivazione più normali.
Per maggiori informazioni:
Richard Cameron
45 South Management Ltd
Tel.: +64 21 2275 932
Email: [email protected]
Web: www.45s.co.nz