Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Frey Gemüse GmbH amplia la capacita' con nuove strutture di distribuzione

Oggi molte aziende tradizionali del settore ortofrutticolo mancano di nuovi stimoli. Tuttavia alla Frey Gemüse GmbH, dal 2012, è al timone un amministratore giovane e innovativo, che adatta costantemente la sua azienda e la sua gamma alle esigenze mutevoli dei suoi clienti più importanti. Nel 2012, dopo il passaggio generazionale, Andreas Frey è riuscito a ristrutturare l'azienda e portarla da realtà ortofrutticola tradizionale con una filiale all'ingrosso a società commerciale completa. L'ultimo traguardo dell'azienda è l'acquisto di una nuova area di raccolta presso il mercato all'ingrosso di Karlsruhe.

Andreas Frey mostra le verdure del produttore regionale Zapf Frischgemüse

Oggi la produzione e la commercializzazione diretta non sono più redditizie, secondo Frey. Di conseguenza, nel giro di pochi anni, è stata realizzata una ristrutturazione completa dell'azienda. "Attualmente abbiamo a che fare con il commercio per il 90% e per il 10% con le coltivazioni private. Le consegne - incluse quelle ai mercati cash and carry e a oltre 80 distributori regionali - rappresentano fino al 70% del nostro business".

Deposito di patate dell'azienda all'ingrosso

Pere del Palatinato
Il marchio aziendale è la regionalità: i prodotti normalmente coltivati in altre aree di coltivazione in Germania vengono ora forniti dai campi del Palatinato. Un esempio sono le pere delle varietà Abate e Xenia: "Quest'anno stiamo fornendo l'Abate Fetel per la prima volta dal Palatinato, probabilmente fino a metà dicembre. L'anno prossimo continueremo ad ampliare questa linea di prodotti".

Le pere Xenia sono coltivate su larga scala principalmente sul Lago di Costanza, ma i coltivatori di frutta del Palatinato continuano a coltivarle. "Per quanto riguarda le Xenia, le stiamo già distribuendo, passando gradualmente ai frutti del Lago di Costanza. Finché le pere del Palatinato saranno ancora sul mercato, rimarranno le più richieste, nonostante un prezzo più alto al chilogrammo".

Ortaggi freschi da fornitori regionali
Un altro segno distintivo del grossista è la collaborazione con il produttore regionale Zapf Frischgemüse, le cui verdure sono state commercializzate per circa 4 anni, esclusivamente dalla società Gartenbau Frey GmbH. La valeriana, in particolare, rimane sempre un successo nel suo assortimento: "Fin dall'inizio, il nostro obiettivo era offrire verdure per il segmento premium. Vogliamo creare valore aggiunto, per così dire. Questo significa che imballiamo le merci esclusivamente in pratici sacchetti, chiusi con etichetta Zapf".

Prodotti esotici al banco del mercato all'ingrosso

Inoltre, a dicembre vengono offerti i baby spinaci, per lo più in unità da 100 e 300 grammi. Attualmente sono prodotti in serra. In primavera, i coltivatori torneranno alla produzione in pieno campo. Tuttavia, anche alla Frey, alcuni prodotti stanno pian piano entrando nel periodo di pausa invernale. "Attualmente stiamo spedendo lattughe colorate dalla Francia e abbiamo trovato un produttore in Egitto che ci fornirà le cipolline durante i mesi invernali".

Nuova struttura di raccolta
Andreas Frey è orgoglioso di mostrare l'ultimo traguardo dell'azienda: l'acquisto di una nuova area di raccolta di 1000 metri quadrati nel mercato all'ingrosso di Karlsruhe.


Altri due prodotti di punta nel segmento ortofrutticolo regionale: misto di verdure per zuppe e baby spinaci.

Per maggiori informazioni:
Andreas Frey
Gemüsebau Frey GmbH

Waldhof 1, 76889 Kapsweyer (Hauptsitz)
Tel.: +49 06340 / 20 5 - 
Fax: +49 06340 / 91 92 12
Email: info@gemuesebau-frey.de 
Web: www.gemuesebau-frey.de 

Data di pubblicazione: