Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: l'autotrasporto minaccia il fermo

Le associazioni degli autotrasportatori spagnole chiedono l'annullamento dell'eurovignetta su tutte le strade del Paese, modifiche alla Legge sul contratto di trasporto e contrasto al dumping sociale degli autisti, minacciando il fermo del settore.

Durante la riunione del 22 novembre 2018, il Comité Nacional de Transporte por Carretera (Cntc) – l'organismo che rappresenta gli autotrasportatori al ministero dei Trasporti – ha approvato con una maggioranza del 95% un documento che avanza precise richieste al Governo e alla committenza e che annuncia il fermo nazionale dei servizi se non saranno accolte entro il 15 gennaio 2019.

La lista delle rivendicazioni è ampia e articolata e comprende l'abolizione dell'eurovignetta su tutto il territorio nazionale; la modifica della Legge sul contratto di trasporto, con nuove regole sui tempi di pagamento, sulla clausola carburante, sul divieto per l'autista di svolgere carico e scarico e sul pagamento dei tempi di attesa; nuove norme per contrastare la concorrenza sleale; armonizzazione fiscale nell'intero settore del trasporto; ridurre gli ingorghi ai valichi di frontiera; negoziare e razionalizzare la transizione ambientale; introdurre il gasolio professionale in tutto l'autotrasporto.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: