New Smithfield Market: il mercato che apre mentre Manchester dorme

La parte orientale del centro della città di Manchester si presenta con alti e imponenti edifici in mattoni, forniti di grandi persiane verdi. All'interno, ci sono bancali pieni di ogni tipo di frutta e verdura, spediti da ogni angolo del mondo, impilati. L'atmosfera è tutto tranne che tranquilla, in quanto centinaia di persone lavorano senza sosta per assicurarsi che ogni singolo prodotto si collochi al posto giusto. E' il New Smithfield Market

Il luogo che ha nutrito Manchester e oltre per generazioni. Il più grande mercato all'ingrosso della regione è un luogo dove decadi di tradizioni si incontrano nel 21esimo secolo. Il mercato di oggi sembra molto diverso dall'originale, che operò fuori dal centro di Manchester per 100 anni, prima di spostarsi a Openshaw nei primi anni Settanta.

Alla destra della grande Hall si trova il nuovo mercato del pesce. Il chiaro, moderno edificio faceva parte del sito di 35 acri, che ha beneficiato di una ristrutturazione multimilionaria.

Uno dei produttori di lunga data di New Smithfield è Tony Howard. Quello che Howard non sa riguardo a frutta e verdura probabilmente non è degno di essere saputo. La Barton and Redman, del quale lui è responsabile, è una delle principali aziende del mercato e il più grande importatore di cipolle nell'intero paese.

 

Nel corso degli anni, poiché la popolazione di Manchester è diventata culturalmente eterogenea e il panorama dei suo ristoranti è esploso, la gamma di prodotti che Tony è riuscito a offrire ai suo clienti si è altrettanto evoluta. La tradizionale frutta e verdura inglese, che ha dominava i suo scaffali 30 anni fa, si è unita adesso a una crescente gamma di prodotti esotici da tutto il mondo.

E siccome il gusto dei consumatori è cambiato, l’impresa ha approfittato delle differenti stagione di coltivazione nel mondo. In estate, ad esempio, le fragole di Tony arrivano dal Regno Unito. In questo momento, vengono importate da Israele e durante Natale potrebbero arrivare dall'America.

Fonte: manchestereveningnews.co.uk


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

x

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto