"Quest’anno, è in corso la stagione dello zenzero biologico della Cina. Il prezzo di esportazione attuale del prodotto verso il mercato europeo è circa 1.500 dollari (1.322 euro), praticamente lo stesso dello scorso anno". A riferirlo a FreshPlaza è Jason, sales manager della Anqiu Tailai Foods Co. Ltd.
"La ragione per cui il prezzo di esportazione è così stabile è principalmente perché l’area di coltivazione dello zenzero biologico in Cina è relativamente stabile rispetto a quello convenzionale. I costi di gestione dello zenzero bio sono più alti e, nella fase di coltivazione, deve essere usato il compost al posto di un fertilizzante generico. Inoltre la resa media dello zenzero biologico è più bassa rispetto a quella del prodotto convenzionale, di sole 3-4 tonnellate".
Negli ultimi anni, lo zenzero biologico della Cina è stato principalmente esportato verso l’Europa e gli Stati Uniti. In questi mercati ha sempre occupato una solida quota di mercato e solo lo zenzero bio proveniente dal Perù può rappresentare un competitor".
Per maggiori informazioni:
Jason - sales manager
Anqiu Tailai Foods Co., Ltd
Email: [email protected]
Web: www.tailaifoods.com