Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tornano envy™ e yello®: dal 22 novembre le mele club di VOG e VIP sugli scaffali italiani

Una è la rossa superdolce che sta conquistando il mercato italiano, l'altra la nuovissima mela a buccia gialla proveniente dal Giappone. Stiamo parlando di envy™ e yello®, le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P, che dal 22 novembre arriveranno nei punti vendita di tutta Italia forti di volumi in crescita dovuti all'entrata in produzione dei nuovi impianti.

Buon raccolto per envy™ quest'anno, con quantitativi prossimi alle 3500 tonnellate, che consentiranno di estendere la stagione di commercializzazione italiana fino a metà marzo. L'attesa per l'inizio della stagione è altissima: le envy™ infatti stanno raccogliendo riscontri molto positivi da clienti e consumatori, grazie al gusto dolce e aromatico, alla croccantezza e all'aspetto naturale dato dalla buccia.

Quest'anno envy™ aumenterà la sua presenza nella grande distribuzione e il brand sarà sostenuto da attività di promozione e degustazione sui punti vendita e nei mercati ortofrutticoli, con distribuzione di materiale informativo.

In contemporanea, prende il via anche la stagione di yello®, la mela a buccia gialla di varietà "Shinano Gold" originaria del Giappone. yello® è contraddistinta da un gusto dolce, dal sentore esotico e da una polpa soda e succosa. La nuova varietà, prodotta in esclusiva da VOG e VI.P per l'Europa e il bacino del Mediterraneo, si affaccia alla stagione 2018/2019 con circa 350 tonnellate di prodotto per una stagione che terminerà a febbraio.

Gerhard Dichgans, direttore generale di VOG, si aspetta per envy™ "una stagione molto buona nel corso della quale i nostri volumi raddoppieranno e ci permetteranno di ampliare la base dei clienti e dei distributori, lavorando con maggiore continuità durante la stagione. Dopo l'inizio della campagna in Spagna, il 2 novembre, abbiamo atteso qualche settimana in più in Italia per avere uno stock adeguato a soddisfare il maggior numero di clienti, dato che la richiesta è molto elevata". 

"Non abbiamo alcun dubbio su envy™ - sottolinea Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – su questa mela stiamo investendo molto lavoro, in seguito alla forte domanda e all'entusiasmo dei mercati europei e internazionali. Per il momento, per quanto possa suonare anomalo, non ci saranno mele per tutti, ma questa politica di crescita controllata ci permetterà un'introduzione razionale sugli scaffali della distribuzione, parte fondamentale del progetto".

Con la stagione 2018/2019 entra nel vivo anche l'esperienza commerciale di yello®. "Le nostre aspettative sono molto ambiziose – prosegue Dichgans – yello® ha le carte in regola per conquistare una posizione premium nel segmento delle varietà superdolci".

"I volumi sono chiaramente ancora contenuti, ma yello® già dimostra di essere una scelta lungimirante – conclude Zanesco – abbiamo creduto e investito in questa varietà premium a buccia gialla, che piace per il sapore e l'ottima shelf life".

Data di pubblicazione: