Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bolzano, venerdi 16 novembre 2018 ore 9:00

ANDMI: convegno 'Mercati e centri agroalimentari: criticita' e prospettive di sviluppo'

Venerdì 16 novembre a Bolzano, presso la Camera di Commercio (via alto Adige 60, a partire dalle ore 9) si terrà il primo Convegno internazionale promosso dall'Associazione Nazionale Direttori Mercati all'Ingrosso (ANDMI). Titolo dell'iniziativa, alla quale parteciperanno i principali rappresentanti di categoria italiani e tedeschi, esponenti del mondo politico, istituzionale e accademico,  sarà "Mercati e centri agroalimentari: criticità e prospettive di sviluppo".

L'evento sarà patrocinato dall'Anci, da Unioncamere, Comune di Bolzano, Provincia autonoma di Bolzano e verrà organizzato in collaborazione con l'Unione dei Mercati della Germania, Fiera di Bolzano e Camera di Commercio di Bolzano. Al centro della giornata di lavori ci sarà il confronto tra le realtà agroalimentari e dei mercati italiani e quelli tedeschi per individuare problematiche comuni e soluzioni condivise a livello europeo per un comparto, quello agroalimentare, da sempre strategico per l'economia italiana.

Clicca qui per scaricare il programma.

Tra gli altri parteciperanno al convegno, che sarà aperto con i saluti del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e dal presidente della Provincia Arno Kompatscher, dall'On. Alessandra Pesce - sottosegretario MIPAAFT,  Pietro Cernigliaro - presidente ANDMI, Enrica Onorati - assessore Agricoltura e Ambiente Regione Lazio, Herbert Dorfmann - parlamentare europeo, Frank Willhausen - Unione Mercati della Germania, Valentino Di Pisa - presidente Fedagro-Confcommercio, Cosimo Di Noi – presidente AEPI – Associazione Europea Professionisti e Imprenditori e rappresentanti del mondo della produzione, della GDO e dei Consumatori.

La giornata di lavori si chiuderà con una tavola rotonda per la stesura documento finale e insediamento del "Tavolo permanente di lavoro per la riforma dei mercati all'ingrosso agroalimentari" coordinata da Mauro Ottaviano - Vice Presidente ANDMI e da Alfred Frei, coordinatore del convegno e Marco Sibani, segretario generale dell'Andmi.

Data di pubblicazione: