In Bulgaria, il rivenditore Kaufland continua a scommettere sulla produzione nazionale. Nel 2018, segnala una crescita del 10% del numero di produttori bulgari con cui ha collaborato rispetto al 2017. La società si è anche detta impegnata a fornire questa produzione a livello nazionale e ad aiutare a migliorare i processi produttivi.
"La società mi ha aiutato a qualificarmi con la certificazione Global GAP, motivo per cui sono stato in grado di ridurre significativamente il mio uso di fertilizzanti e prodotti fitosanitari e ottimizzare i miei costi di produzione, con un impatto diretto sulla qualità della mia produzione" ha dichiarato Ivaylo Maldzhanski, un produttore bulgaro di Zlatitrap, che è partner di Kaufland Bulgaria da oltre 10 anni.
La catena di distribuzione ha annunciato che nel periodo gennaio-settembre 2018 i suoi clienti hanno consumato oltre 65.000 tonnellate di frutta e verdura. Kaufland ha collaborato con più di 120 fornitori diversi, 80 dei quali sono produttori bulgari. L'azienda offre oltre 280 articoli, tra cui frutta e verdura tradizionali, biologiche ed esotiche, nonché piante di erbe aromatiche.
Fonte: economic.bg