Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: Kaufland continua a scommettere sulla produzione nazionale

In Bulgaria, il rivenditore Kaufland continua a scommettere sulla produzione nazionale. Nel 2018, segnala una crescita del 10% del numero di produttori bulgari con cui ha collaborato rispetto al 2017. La società si è anche detta impegnata a fornire questa produzione a livello nazionale e ad aiutare a migliorare i processi produttivi.

"La società mi ha aiutato a qualificarmi con la certificazione Global GAP, motivo per cui sono stato in grado di ridurre significativamente il mio uso di fertilizzanti e prodotti fitosanitari e ottimizzare i miei costi di produzione, con un impatto diretto sulla qualità della mia produzione" ha dichiarato Ivaylo Maldzhanski, un produttore bulgaro di Zlatitrap, che è partner di Kaufland Bulgaria da oltre 10 anni.

La catena di distribuzione ha annunciato che nel periodo gennaio-settembre 2018 i suoi clienti hanno consumato oltre 65.000 tonnellate di frutta e verdura. Kaufland ha collaborato con più di 120 fornitori diversi, 80 dei quali sono produttori bulgari. L'azienda offre oltre 280 articoli, tra cui frutta e verdura tradizionali, biologiche ed esotiche, nonché piante di erbe aromatiche.

Fonte: economic.bg

Data di pubblicazione: