Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il parere di Andre' Boon (Scherpenhuizen)

La massiccia offerta di mango brasiliani esercita pressione sui prezzi

Attualmente la disponibilità di mango brasiliani è abbondante sul mercato europeo. "Ogni settimana vengono spediti in Europa dai 250 ai 260 container, cioè il 20% in più rispetto all'anno scorso. Ciò ha un impatto sui prezzi, che sono su un livello notevolmente più basso rispetto all'anno scorso". A dichiararlo è André Boon dell'azienda olandese Scherpenhuizen.

"L'offerta di mango Kent, Keitt, Tommy Atkins e Palmer dal Brasile assicura una corposa presenza sul mercato. La domanda è buona, ma, a causa dei grandi volumi, i prezzi continuano a essere sotto pressione - ha detto André - Fortunatamente la stagione spagnola della varietà Osteen sta terminando, perciò si prevede che i prezzi dei mango brasiliani saranno più alti".

"D'altra parte il Perù ha già ricominciato a spedire i suoi mango per via aerea e le prime spedizioni per via marittima cominceranno tra due settimane, in modo che i primi arrivi potrebbero verificarsi nella prima settimana di dicembre. Ciò farà di dicembre un mese sicuramente interessante - ha concluso l'importatore - La stagione peruviana terminerà prima rispetto all'anno scorso e in totale conterà volumi più bassi tra il 20 e il 25%, anche se saranno decisamente sufficienti per rifornire tutti i mercati".

Per maggiori informazioni:
André Boon
Scherpenhuizen 
Tel.: +31 402 58 46 69
Cell.: +31 6 54 72 88 50
Email: A.Boon@scherpenhuizen.nl 
Web: www.scherpenhuizen.nl

Data di pubblicazione: