Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un'anguria cocktail unica nel suo genere

Recentemente, la società sementiera olandese Nunhems, che sviluppa varietà di ortaggi, ha partecipato alla sua prima edizione di Fruit Attraction sotto l'ala della sua nuova società madre BASF. Alla fiera è stata promossa, tra gli altri prodotti, la linea di angurie Kisy. Si tratta di un'anguria "monoporzione", dal peso che varia tra 600 e 900 grammi.

Hans Driessen

"Il concept Kisy è decisamente unico. Sul mercato ci sono altre mini angurie, ma nessuna in questo formato e con le stesse proprietà che permettono un consumo facilitato - ha dichiarato Hans Driessen - La Kisy è un'anguria senza semi che presenta una bella buccia sottile e di colore verde scuro. La sua polpa di colore rosso intenso è facile da consumare e ha un livello di Brix tra 9 e 11".

"Si può agevolmente consumare questa anguria senza semi con un cucchiaio, come se fosse un gelato. Le sue caratteristiche di facilità di consumo la rendono ideale anche per la preparazione di cocktail utilizzando direttamente il frutto. Pertanto, ci concentriamo principalmente sul settore di catering, dove stiamo posizionando questa linea come, per l'appunto, melone da cocktail".

"Quando fa bel tempo, si può gustare un frutto che ha un ottimo aspetto. Le persone, quindi, sono disposte a pagare il valore aggiunto di un'anguria unica come questa. Nel frattempo, è stata sviluppata anche una varietà Kisy per il settore di vendita al dettaglio, dove si mette in evidenza la robusta buccia verde scuro. Questo frutto ha un livello di Brix massimo di 12. Ciò garantisce la dolcezza necessaria per una meravigliosa esperienza di degustazione - ha concluso Hans - E' ideale come snack salutare e dissetante".

Per maggiori informazioni:
Hans Driessen
Nunhems Netherlands 
152 Napoleonsweg
6083 AB Nunhem - Paesi Bassi
Cell.: +31 (0) 624 826 384
Email: hans.driessen@vegetableseeds.basf.com
Web: www.nunhems.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018