Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Supera l'offerta

Cina: forte domanda per la papaya di Hainan

Nell'industria frutticola, "maturo sull'albero" è un'espressione che si riferisce al frutto maturo all'80% o anche di più, mentre è ancora sula pianta. Prendiamo ad esempio la papaya: la maggior parte viene raccolta dall'albero anche al 70% della sua maturazione. Poiché il frutto non è sufficientemente maturo per il consumo, ha bisogno di un trattamento che stimoli il processo di maturazione prima di essere venduto sul mercato.

Papaya biologica

"In generale, dando uno sguardo all'industria frutticola cinese, ci sono pochi frutti tropicali che possono realmente maturare sull'albero, soprattutto perché proprietari di piantagioni e distributori di frutta sperano di sfruttare le opportunità commerciali e prendersi subito la loro quota di mercato. Produttori e distributori cercano di portare i loro frutti sul mercato prima degli altri, ma così facendo non solo riducono la qualità complessiva della frutta, ma anche il desiderio dei consumatori per quel prodotto. Tutto questo incide sui prezzi dell'intero comparto frutticolo". E' quanto riferito da Chang Zhongjie, produttore e distributore di Hainan.

Papaya biologica

"Le piantagioni di papaya di Hainan godono di un'abbondante luce solare, a differenza di molte della terraferma cinese. L'escursione termica tra giorno e notte è relativamente forte. Inoltre, la zona non ha problemi di gelate. Le coltivazioni di papaya di Hainan producono frutti tutto l'anno, non solo durante i mesi estivi. Le condizioni del mercato non sono state eccezionali negli ultimi anni, quindi molti coltivatori sono passati dalla produzione di papaya ad altri frutti. Tuttavia, la domanda del mercato interno è piuttosto forte e l'offerta risulta insufficiente".

Papaya biologica

"Distribuiamo papaya biologica di Hainan in tutte le regioni della Cina con un marchio che garantisce frutti maturi sull'albero. Siamo attenti a fornire ai consumatori produzioni bio di buona qualità, dalla fase di confezionamento fino al momento in cui i frutti raggiungono il consumatore. Abbiamo bloccato temporaneamente l'esportazione della papaya verso i mercati esteri, alla luce della grande domanda interna. Prevediamo che il volume di offerta si stabilizzi dopo il Festival di Primavera (5 febbraio 2019, ndt)".

Per maggiori informazioni:
Chang Zhongjie - produttore e distributore di papaya di Hainan
Tel.: +86 181 0096 3536 
WeChat: czj18100963536 

Data di pubblicazione: