Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Portate in fiera a Madrid

Raynbow e Bellavista: le soluzioni di Raytec Vision per patate e baby-leaf

Con oltre 15 anni di esperienza in diversi segmenti del mercato agroalimentare e oltre 1300 unità installate in tutto il mondo, Raytec Vision è un'azienda leader nel settore della tecnologia di selezione ottica e dell'ispezione a raggi X. Grazie a una costante attività di ricerca, è nata una vasta gamma di macchine innovative volte a garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti: selezionatrici ottiche per materie prime e prodotti processati, ispezionatrici a raggi X per prodotti confezionati e non.

Forte di una consolidata esperienza, l'azienda offre soluzioni su misura per le specifiche esigenze dei suoi clienti, con i quali costruisce una partnership unica e duratura.

In occasione di Fruit Attraction, Raytec ha presentato Raynbow, la cernitrice ottica a sensori sviluppata per la selezione di frutta e vegetali freschi da oggi ancora più performante grazie al nuovo software Unyco, specialmente per quanto concerne l'individuazione di difetti e contaminanti nelle patate non lavate.

"Grazie ad un sistema di doppia visione al volo - riferisce a FreshPlaza Marcos Pincu (in foto), sales area manager di Raytec - Raynbow analizza il 100% della superficie di ogni prodotto, garantendo un'efficiente rimozione di difetti di colore, prodotti marci e corpi estranei anche dello stesso colore del prodotto buono. E' inoltre possibile usufruire di due sistemi di scarto che differenziano i difetti inutilizzabili dai difetti considerati prodotti di seconda scelta".

In fiera, inoltre, è stato possibile vedere Bellavista, l'esclusiva macchina progettata e prodotta da Gemini in società con Raytec Vision (cfr. FreshPlaza del 07/03/2018). "E' la prima raccoglitrice per baby-leaf al mondo dotata di selezionatrice ottica - sostiene Marcos - in grado di eliminare i corpi estranei più pericolosi direttamente nel campo. Grazie a un sistema di visione dotato di tecnologia NIR (Near InfraRed) e analisi di clorofilla è possibile infatti individuare tutti i difetti aventi dimensioni maggiori di 10 mm, scartando il 95% dei contaminanti presenti al momento stesso della raccolta".

"Bellavista non solo è sinonimo di qualità, efficienza e sicurezza, ma si distingue anche per una particolare attenzione al comfort: l'operatore è comodamente seduto (vedi foto sopra) e dispone di un grande monitor touch screen a colori per interagire facilmente con tutte le funzioni".

Particolare della Bellavista.

Contatti:
Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma
Tel.: +39 (0)521 303427
Fax: +39 (0)521 339325
Email: info@raytecvision.com
Web: www.raytecvision.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto