Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Portate in fiera a Madrid

Raynbow e Bellavista: le soluzioni di Raytec Vision per patate e baby-leaf

Con oltre 15 anni di esperienza in diversi segmenti del mercato agroalimentare e oltre 1300 unità installate in tutto il mondo, Raytec Vision è un'azienda leader nel settore della tecnologia di selezione ottica e dell'ispezione a raggi X. Grazie a una costante attività di ricerca, è nata una vasta gamma di macchine innovative volte a garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti: selezionatrici ottiche per materie prime e prodotti processati, ispezionatrici a raggi X per prodotti confezionati e non.

Forte di una consolidata esperienza, l'azienda offre soluzioni su misura per le specifiche esigenze dei suoi clienti, con i quali costruisce una partnership unica e duratura.

In occasione di Fruit Attraction, Raytec ha presentato Raynbow, la cernitrice ottica a sensori sviluppata per la selezione di frutta e vegetali freschi da oggi ancora più performante grazie al nuovo software Unyco, specialmente per quanto concerne l'individuazione di difetti e contaminanti nelle patate non lavate.

"Grazie ad un sistema di doppia visione al volo - riferisce a FreshPlaza Marcos Pincu (in foto), sales area manager di Raytec - Raynbow analizza il 100% della superficie di ogni prodotto, garantendo un'efficiente rimozione di difetti di colore, prodotti marci e corpi estranei anche dello stesso colore del prodotto buono. E' inoltre possibile usufruire di due sistemi di scarto che differenziano i difetti inutilizzabili dai difetti considerati prodotti di seconda scelta".

In fiera, inoltre, è stato possibile vedere Bellavista, l'esclusiva macchina progettata e prodotta da Gemini in società con Raytec Vision (cfr. FreshPlaza del 07/03/2018). "E' la prima raccoglitrice per baby-leaf al mondo dotata di selezionatrice ottica - sostiene Marcos - in grado di eliminare i corpi estranei più pericolosi direttamente nel campo. Grazie a un sistema di visione dotato di tecnologia NIR (Near InfraRed) e analisi di clorofilla è possibile infatti individuare tutti i difetti aventi dimensioni maggiori di 10 mm, scartando il 95% dei contaminanti presenti al momento stesso della raccolta".

"Bellavista non solo è sinonimo di qualità, efficienza e sicurezza, ma si distingue anche per una particolare attenzione al comfort: l'operatore è comodamente seduto (vedi foto sopra) e dispone di un grande monitor touch screen a colori per interagire facilmente con tutte le funzioni".

Particolare della Bellavista.

Contatti:
Raytec Vision SpA
Via Paradigna 94/a
43122 Parma
Tel.: +39 (0)521 303427
Fax: +39 (0)521 339325
Email: info@raytecvision.com
Web: www.raytecvision.com