Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda elevata per lo zenzero peruviano, soprattutto dalla Francia

Il mese scorso, la compagnia di importazione olandese Satori Holland ha ricevuto il primo zenzero dal Perù. "Riceviamo un container alla settimana. Anche i nostri clienti sono molto contenti della qualità. C'è una domanda elevata per lo zenzero peruviano di qualità, soprattutto dalla Francia". A dichiararlo è Marcel Verdellen, direttore della società.

"Riceviamo principalmente zenzero biologico dal Perù. Per questo motivo, il prezzo di mercato è significativamente più alto di quello del prodotto brasiliano o cinese. Tuttavia, la qualità di questo zenzero è nettamente migliore di quella del prodotto cinese - ha spiegato Marcel - Quest'anno abbiamo qualcosa da dire sullo zenzero brasiliano. L'anno scorso è stato criticato perché alcuni dei nostri clienti non hanno apprezzato la tonalità bluastra del prodotto. Così, alcune catene stanno optando specificatamente per lo zenzero peruviano".

Satori Holland importa prodotti ortofrutticoli freschi esotici principalmente dall'America Latina, ma sempre di più anche da altri continenti. "Tuttavia, consideriamo il Perù come un'importante zona di produzione per il futuro. Il mese scorso, durante Expoalimentaria (una fiera commerciale internazionale), ho preso contatto con diversi produttori. Vogliamo espandere la nostra gamma di prodotti direttamente con loro - ha concluso Marcel - senza l'interferenza delle agenzie".

Per maggiori informazioni:
Marcel Verdellen
Satori Holland 
Tel:  +31 (0) 434 588 200 
Email: marcel.verdellen@satori.nl 
Web: www.satori.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto