Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dalla Sardegna carciofi di ottima qualita' pur in leggero ritardo

Produzione di carciofi di ottima qualità, ma in leggero ritardo rispetto al programmato. Presente alla manifestazione Fruit Attraction di Madrid, la cooperativa La Collettiva della provincia di Cagliari sta sfruttando la fiera per ampliare la base dei propri clienti anche all'estero. 

"La produzione di quest'anno è in leggero ritardo - dice il responsabile Giorgio Ionta - e sarà disponibile fra qualche giorno. Produciamo carciofo per circa 7 mesi l'anno, su una superficie complessiva di 700 ettari".

La cooperativa rifornisce quasi tutti i mercati all'ingrosso e sta cercando di ampliare la propria base clienti anche verso l'estero. Per questo sono presenti alla fiera. 

Da sinistra Giorgio Ionta, Giorgio Cabiddu, Silvio Mannu, Stefano Setzu

"Le tipologie/varietà di carciofo che coltiviamo sono Romanesco, Apollo, Life, Violetto, Terom, Spinoso, Opal, Capriccio. IL carciofo rappresenta il fulcro della nostra attività e in questo siamo specialisti. Oltre al prodotto sfuso, offriamo anche un semilavorato che sta prendendo sempre più piede".

Negli ultimi tempi è aumentata anche l'offerta di altre referenze come asparago verde, pomodoro, peperone, patate, angurie, meloni, cavoli, zucchine, finocchi. 

Contatti:
Soc. Coop. La Collettiva
loc Gutturu Su Ghiu
09030 Samassi (Su)
Tel.: +39 070.9388215
Email: lacollettiva@tiscali.it