Produzione di carciofi di ottima qualità, ma in leggero ritardo rispetto al programmato. Presente alla manifestazione Fruit Attraction di Madrid, la cooperativa La Collettiva della provincia di Cagliari sta sfruttando la fiera per ampliare la base dei propri clienti anche all'estero.
"La produzione di quest'anno è in leggero ritardo - dice il responsabile Giorgio Ionta - e sarà disponibile fra qualche giorno. Produciamo carciofo per circa 7 mesi l'anno, su una superficie complessiva di 700 ettari".
La cooperativa rifornisce quasi tutti i mercati all'ingrosso e sta cercando di ampliare la propria base clienti anche verso l'estero. Per questo sono presenti alla fiera.
Da sinistra Giorgio Ionta, Giorgio Cabiddu, Silvio Mannu, Stefano Setzu
"Le tipologie/varietà di carciofo che coltiviamo sono Romanesco, Apollo, Life, Violetto, Terom, Spinoso, Opal, Capriccio. IL carciofo rappresenta il fulcro della nostra attività e in questo siamo specialisti. Oltre al prodotto sfuso, offriamo anche un semilavorato che sta prendendo sempre più piede".
Negli ultimi tempi è aumentata anche l'offerta di altre referenze come asparago verde, pomodoro, peperone, patate, angurie, meloni, cavoli, zucchine, finocchi.
Contatti:
Soc. Coop. La Collettiva
loc Gutturu Su Ghiu
09030 Samassi (Su)
Tel.: +39 070.9388215
Email: [email protected]